Acer Nitro 5 con Coffee Lake-H (fino al Core i7+) da maggio a 999€Acer Nitro 5 si aggiorna con processori Intel Core i5/i7 Coffee Lake-H da 45W, Nvidia GeForce GTX 1050/1050Ti e storage fino a 1TB a partire da 999€. Le prime SKU saranno in vendita da maggio, ma successivamente toccherà ai modelli con Intel Core i7+ (SSD Optane).


C'era da aspettarselo: dopo l'annuncio dei nuovi processori Intel Core (Coffee Lake-H) da 45W, i principali partner di Santa Clara hanno rilasciato le prime informazioni (specifiche tecniche, immagini, prezzo e disponibilità) sui computer portatili che ne saranno equipaggiati e tra questi spunta anche il nome di Acer. L'azienda taiwanese ha lanciato una nuova configurazione del gaming-notebook Acer Nitro 5, più potente di quelle attualmente in commercio, proprio perché basata su chip Intel Core H-Series ma ancora molto conveniente.

Acer Nitro 5 (Coffee Lake-H)

Stando a quanto comunicato, Acer Nitro 5 sarà declinato in più SKU: la versione più economica che costerà 749 dollari sarà dotata di un Intel Core i5-8300H esa-core, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050, 8GB di RAM e hard disk da 1TB, mentre per 849 dollari potrete optare per una configurazione con lo stesso processore affiancato da una GPU Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, 8GB di RAM e SSD da 256GB al posto dell'HDD.

Acer prevede anche di offrire altri modelli con (fino a) 512GB di storage PCIe NVMe, RAM fino a 32GB DDR4, che consuma il 20% in meno di energia rispetto alla memoria DDR3 e garantisce sessioni di gioco più efficienti e chip Intel Core i7+ (con memoria Intel Optane che porta al massimo la reattività e al minimo i tempi di caricamento) nelle versioni più costose, ma al momento non conosciamo né i mercati di destinazione né tantomeno i prezzi di vendita.

Forte di un elegante texturing laser e di una sobria cerniera opaca, Nitro 5 vanta un look audace e raffinato che raramente si riscontra in un laptop da gioco. La cerniera rosso porpora si abbina magnificamente al design futuristico della tastiera retroilluminata, mentre il display IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) da 15,6 pollici riproduce immagini vivide e dai dettagli nitidi. Una webcam frontale ad alta definizione consente agli utenti di impostare le strategie di gioco con il resto del team mentre si preparano a scatenare il terrore nei rivali, o di festeggiare insieme dopo essersi assicurati la vittoria. Gli utenti possono anche trasmettere facilmente i giochi in diretta online con Mixer, accessibile direttamente dalla barra di gioco su Windows 10 semplicemente premendo contemporaneamente la combinazione tasto Windows + G.

Acer Nitro 5 (Coffee Lake-H)

Un comparto audio di alta qualità è una componente essenziale nel gaming. Per questo le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony fanno in modo che gli altoparlanti accuratamente sintonizzati del dispositivo rivelino con accuratezza ogni eventuale minaccia che si fa strada nello scenario di gioco. Il resto della dotazione prevede una porta Gigabit Ethernet per collegamenti cablati veloci e affidabili, WiFi 802.11ac 2x2, una USB 3.1 Type-C (Gen 1), una porta USB 3.0 che ne permette anche la ricarica, due USB 2.0 e una porta HDMI 2.0 in grado di supportare una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz. Una volta sul campo di battaglia, il software Acer NitroSense monitora lo stato della CPU/GPU, mentre la tecnologia CoolBoost regola le ventole per prestazioni ottimali.

Acer Nitro 5 (Coffee Lake-H)

Acer Nitro 5 sarà disponibile a maggio nella regione EMEA (quindi probabilmente anche in Italia) con prezzi di partenza di 999 euro, ma al momento non sappiamo quali saranno le SKU previste per il nostro mercato. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, forse con qualche hands-on in anteprima. Restate collegati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti