Dynabook amplia la gamma Satellite Pro C50 lanciando un nuovo modello che soddisferà le richieste di professionisti e studenti: Dynabook Satellite Pro C50-G da 15.6 pollici supporta processori dal Celeron al Core e sarà disponibile in Italia da marzo.
La serie di notebook Satellite Pro cresce facendo spazio al nuovo Dynabook Satellite Pro C50-G, un modello da 15.6 pollici che unisce prestazioni e design elegante, in un prezzo competitivo. L'azienda non ha ancora rilasciato dettagli specifici per il mercato italiano, ma ha assicurato che il computer portatile sarà disponibile a partire da marzo.
Indicato sia per il professionista che per lo studente, Satellite Pro C50-G sfoggia un telaio colore blu scuro che ben si adatta all'ambiente lavorativo e alla casa moderna, trattato con un rivestimento antibatterico che limita la formazione di batteri potenzialmente pericolosi fino al 99,9%. Sarà dotato di processori Intel Core e Celeron di 10a generazione, con massimo 16GB di RAM DDR4 e fino a 512GB su drive SSD che potranno garantire prestazioni di alto livello. L'ampio schermo antiriflesso da 15.6 pollici, invece, sarà disponibile con risoluzione HD (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel) e permetterà alla tastiera di integrare un tastierino numerico ed un comodo touchpad.
Con uno spessore di appena 19.7 mm, Satellite Pro C50-G pesa solo 1.8kg inclusa la batteria, che dovrebbe offrire fino a 13.5 ore di autonomia, quindi più un'intera giornata lavorativa. Non manca WiFi 802.11ac e Bluetooth, oltre ad un buon corredo di interfacce: una USB Type-C multifunzionale per caricare, visualizzare, collegare e trasferire, due porte USB 3.1 Type-A, una HDMI full-size e una porta Gigabit-LAN. Inoltre, è disponibile uno slot per schede Micro SD per soddisfare ulteriori esigenze di archiviazione ed anche un SecurePad opzionale con lettore di impronte digitali.
Con le circostanze attuale che richiedono smart working e didattica a distanza, il Satellite Pro C50-G offre tutti gli strumenti per rimanere connessi con colleghi e clienti. Il notebook è, infatti, dotato di webcam HD, altoparlanti stereo e microfono integrato compatibile con Cortana. Uno slot per microfono/cuffie o Bluetooth offre agli utenti la possibilità di collegare le cuffie.
Oggi la sicurezza dei dati una delle principali preoccupazioni per molte aziende e scolastici, per questo il nuovo C50-G è dotato di Trusted Platform Module 2.0 basato sul firmware (fTPM) che permette di crittografare le informazioni sul dispositivo e ridurre il rischio di manomissione dei dati. Insieme alle funzionalità di password utente e amministratore che bloccano gli accessi non autorizzati, il notebook agisce come prima linea di difesa contro i criminali informatici sempre più sofisticati. Inoltre, lo slot per il blocco Kensington opzionale dà agli utenti la tranquillità di sapere che il C50-G sarà esattamente dove l'hanno lasciato.