lucmet

New member
Ho acquistato un computer ASUS circa un anno e mezzo fa, dopo un anno il computer ha incominciato ad avere problemi, si bloccava completamente e non avevo modo di farlo ripartire, non teneva il collegamento wi-fi, e se collegavo la stampante mi si bloccava continuamente, ho contattato l'assistenza asus che mi hanno detto di compilare la richiesta RAM ECC. ecc. dopo poco il computer mi è stato restituito, a parte che sembrava fosse stato non so in che tipo di deposito, mi è arrivato sporco e un po rovinato, io l'avevo consegnato al corriere infilato nella sua scatola originale e coperto da un sacchetto sempre originale, al di là di questo che comunque per me è importante, mi hanno consegnato un modulo con la seguente dicitura: sostituzione hard disk, sostituzione scheda madre, sostituzione scheda wireless (computer quasi nuovo non lo uso tantissimo), dopo circa una settimana il problema si è ripetuto, il collegamento wi-fi è ancora quasi come prima, dubito che abbiano sostituito quanto mi hanno scritto, ho ricontattato l'assistenza e mi hanno detto che comunque il computer siccome era stato acquistato con fattura non era più in garanzia e che se volevo la riparazione dovevo pagare, quando ho chiesto se i pezzi riparati non hanno garanzia mi hanno detto di no, bene tutto questo per dire che l'assistenza asus per me è solo un imbroglio!!!
 

Staff

Moderator
quindi sei fuori dai termini della garanzia del produttore?
sull'hard disk sostituito puoi sbugiardarli facilmente: i drive moderni immagazzinano delle informazioni relative ai parametri del disco, si chiama il cosiddetto S.M.A.R.T. e puoi accedere a queste info con dei tool gratuiti che puoi scaricare online. fra questi parametri ci sono anche alcuni relativi a quanto un drive è stato usato, quindi basta che accedi allo SMAT dell'HDD per sapere se è nuovo o vecchio :)