Franco barbares

New member
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto per potervi informare su una grossa problematica!
Il 26-1-2013 ho acquistato un notebook lenovo m i5 3210, 4GB, 500GB, 15.6, NVGF6 all'expert di Oderzo.
Il 26 ottobre 2014 l'ho portato a riparare (essendo ancora in garanzia!!) Perché la tastiera non funzionava negandomi anche un notebook in sostituzione assicurandomi che lo avrebbero riparato in breve tempo; l'hanno mandato a riparare, e dopo ben tre settimane me l'hanno restituito ancora peggio di prima!
L'ho fatto controllare da un mio amico competente in questo campo e mi ha risposto che da come era preso, secondo lui non l'avevano neanche guardato!
sono tornato all'expert, chiedendo informazioni, e mi hanno garantito che l'avevano spedito alla casa madre a riparare..E GIÀ QUI SECONDO ME LENOVO NON È AFFIDABILE!!
L'operatore,scusandosi, mi ha convinto a rilasciarglielo con la falsa speranza che l'avrebbe spedito ad un altro centro assistenza e che me lo avrebbero riconsegnato in poco tempo.
Bene..A tutt'oggi (2-1-2015) non me l'hanno ancora ridato e sto aspettando notizie!!
Sfido chiunque a rimanere senza computer per oltre 2 mesi senza un giramento di p****!!
Il mio timore di tutto questo prolungamento del tempo è che stiano aspettando la scadenza della garanzia (26-1-2015) per farmi pagare una semplice sostituzione della tastiera!
Se questo fosse vero..SCONSIGLIO DI CUORE sia il negozio Marcopolo Expert di Oderzo (TV) che la marca LENOVO!!!
 

mansonm2

New member
buona sera e piacere mi dispiace per il ciò che le è capitato, se può darle un poco di sollievo, anche se non credo, tutti siamo passati per i centri di assistenza, se poi si ha a che fare con le grosse catene di distribuzione, i dolori sono tripli.
Mi permetto di darle un consiglio, nonostante capisca il suo dispiacere, le dico che Lenovo a differenza di quel che lei possa pensare è una ottima marca, purtroppo nella produzione di massa può capitare un dispositivo fallato.
So benissimo, che fa dare in escandescenza pensare perché proprio quello che ho scelto io? Passata la rabbia le cose vanno valutate a freddo, credo il colpevole del suo disappunto sia la catena che glielo ha venduto il resto non le dia molto peso infondo i prodotti sono coperti da garanzia che la catena non ha fatto funzionare come avrebbe dovuto.
Ci tenga informati sull'accaduto, inoltre se non riesce a farsi aiutare dalla catena vada direttamente dal produttore che sarà ben contento, di vedere un suo cliente contento, in simpatia sperando che non mi maledica per il consiglio un saluto Mansonm2
 

Staff

Moderator
sì esatto, purtroppo le vicende sfortunate con il post vendita capitano a tutti i produttori.
anche se a qualche produttore capitano più frequentemente...
 

Franco barbares

New member
chiarimento:dopo essere andato il 25/10/14 al centro assistenza S G M Distribuzione S.p.a è tornato indietro peggio di prima,facendomi convincere(da un dipendente del marco polo) che riprovando da un'altro centro(elettronica pordenonese )è tornato a metà gennaio con la tastiera funzionante, ma non si connetteva più col mio wifi(andava sempre in limitato)bene, visto l'esperienza delle mie vicessitudini ,(tra l'incompetenza del marco polo e S.G.M distribuzione)l'ho portato a mie spese a riparare,e finalmente oggi 24/1/15 mi è stato consegnato funzionante (speriamo per un po).Per ora non ho niente contro LENOVO ma bensi contro i menefreghisti S G M distribuzione e l'incompetente , bugiarda della direttrice del Marco Polo di Oderzo (TV).
 

Dgenie

Active member
devo dire che è abbastanza strano che Marco Polo e SGM distribuzione si siano occupati in prima persona della riparazione. Di solito il rivenditore si limita a inoltrare il prodotto al centro di assistenza del produttore