Arshav1n

New member
salve a tutti!! degli amici mi hanno consigliato di rivolgermi a voi di questo forum per illuminarmi in seguito a un incidente che avviene nel mio portatile... sto usando un gioco che da titolo si chiama Neverwinter Nights 1 che è uscito nel lontano 2000 (gioco stile diablo II con grafica notevolmente migliorata)... ogni volta che lo uso e rimango a giocare per 1 oretta o 2 succede che il mio portatile si spegne... ma neanche di colpo prima lo schermo diventa nero e dopo quache secondo poi si spegne... all'avvio il sistema non mi dice che ho spento drasticamente il pc... la cosa particolare è ke questa situazione mi viene a crearsi solo con questo gioco... vi annoto le caratteristiche del portatile:

ACER Aspire 5738G, Intel Core 2 Duo Processor,
ATI Mobility Radeon HD 4570

premetto che naturalmente uso le ventole x raffreddare l acer... e tuttavia questo "incidente" avviene solo con questo gioco... x gli altri vanno che è una bellezza.... qualke suggerimento??:):)
 

13ciccio87

New member
Solitamente il pc si spegne da solo nel momento in cui le temperature sono molto alte.
Quando succede questo inconveniente il notebook è molto caldo?
Il fatto che usi le ventole è un piccolo aiuto, in quanto se usi la base quella serve solo per spostare l'aria sotto al portatile e quindi non raffredda fisicamente i componenti.
 

Arshav1n

New member
sisi confermo ke il pc si spegne x via della temperatura... cosa strana xò è ke è l unico gioco ke fa questo effetto al notebook... gli altri ke ho installato vanno ke è una bellezza e la temperatura rimane costante (anke senza la presenza delle ventole)... eventualmente hai qualke consiglio a riguardo?? (oltre all impossibilità ke abbandoni questo gioco?? :)
 

13ciccio87

New member
Nono non consiglierei mai ad un videogiocatore di abbandonare un gioco, l'unico consiglio che posso darti è usare quei supporti con ventole (anche quelle dei cinesi se non vuoi spendere troppo). Io ho un supporto trasparente con 3 ventole.
Dovresti FORSE risolvere qualcosa, prova.
Ci sono programmi che avviano la ventola il modo più deciso, però non li cosniglio perchè si potrebbe rompere qualcosa.
 

paolo82bari

New member
Forse dal Bios puoi modificare le temperature alle quali il computer decide autonomamente di spegnersi... alzandole un poco "forse" puoi giocare mezz'ora in più!! Ma rischi danni ben più gravi ai componenti quindi occhio.
Ciao