Garmin Venu 2 Plus è il nuovo smartwatch che permette di telefonare, inviare messaggi e accedere all’assistente vocale direttamente dal polso. Potete già acquistarlo in Italia al prezzo di 499.99 euro in tre colorazioni.


In occasione del CES 2022 di Las Vegas, è stato lanciato il nuovo Garmin Venu 2 Plus, uno smartwatch con GPS integrato che permette di telefonare e utilizzare il comando vocale dello smartphone per inviare messaggi, fare domande e molto altro. Queste funzionalità si aggiungono alla vasta gamma di opzioni dedicate alla salute, al benessere e al fitness già presenti nella serie Garmin Venu 2: monitoraggio del sonno, dello stress e dell’energia corporea, pulsossimetro e una varietà di opzioni per il fitness e l’allenamento. Non mancano poi le funzioni dedicate alla salute della donna, come il monitoraggio della gravidanza e del ciclo mestruale.

Già disponibile in Italia su Amazon a 499.99 euro, questo orologio è caratterizzato da una cassa da 43 mm, lunetta in acciaio stainless e comodo cinturino in silicone della misura standard di 20 mm con sgancio rapido, in quattro versatili colorazioni: Silver Powder Grey, Slate Black, Cream Gold Ivory e Black Slate con cinturino in pelle marrone riservato a gioiellerie e orologerie.

Garmin Venu 2 Plus

Il display AMOLED è dotato di un resistente touchscreen Corning Gorilla Glass 3, con la possibilità di attivare la modalità always-on. La batteria offre un'eccezionale autonomia, che può durare fino a 9 giorni nella modalità smartwatch e fino a 8 ore con GPS acceso. La modalità risparmio energetico permette inoltre di estendere ulteriormente la durata della carica.

Le novità più importanti di Venu 2 Plus sono la possibilità di effettuare e rispondere alle chiamate direttamente dal proprio polso e l’opportunità, grazie alla compatibilità con Siri, Google Assistant e Bixby, di sfruttare l’assistente vocale dello smartphone per inviare messaggi, fare domande, controllare i dispositivi delle proprie smart home e tanto altro. Inoltre, Venu 2 Plus è dotato delle tradizionali opzioni Garmin quali smart notification, pagamenti contactless Garmin Pay e infinite possibilità di personalizzazione dello schermo.

Garmin Venu 2 Plus

Venu 2 Plus include tutte le ultime funzioni fitness già introdotte nella serie Venu 2, tra cui più di 25 app dedicate a vari sport quali corsa, HIIT, bicicletta, nuoto, pilates, yoga, arrampicata, escursionismo e tanto altro.

Grazie ai programmi di allenamento precaricati su Garmin Venu 2 Plus, prendersi cura del proprio corpo sarà un gioco da ragazzi. Per ottenerli è sufficiente scaricare Garmin Connect app sul proprio smartphone e creare allenamenti su misura, scegliendo tra oltre 1400 esercizi e 75 programmi tra cardio, yoga, HIIT e pilates direttamente visualizzabili al proprio polso, verificando la corretta tecnica di svolgimento. Venu 2 Plus offre anche i programmi gratuiti di running Garmin Coach, ideali per chi si prepara a correre 5, 10 o 21 chilometri.

Garmin Venu 2 Plus

Oltre alla possibilità di effettuare chiamate, Venu 2 Plus offre tutte le funzioni di sicurezza e tracciamento Garmin, come il rilevamento automatico in caso di imprevisti o incidenti (utile durante camminate all’aria aperta, corse o pedalate) e permette di inviare richieste di assistenza ai propri contatti di emergenza, condividendo istantaneamente la propria localizzazione. Selezionando il contatto desiderato, la funzione LiveTrack consente ad amici e familiari di tracciare in tempo reale le attività outdoor.

Venu 2 Plus mantiene le funzioni smart della serie Venu tra cui la possibilità di ascoltare musica anche direttamente dall’altoparlante dell’orologio scaricando fino a 650 brani e di accedere ai principali servizi di streaming tra cui Spotify, Amazon Music e Deezer. La funzione Garmin Pay consente di pagare direttamente dal polso e gestire le notifiche in arrivo sul proprio smartphone. È possibile inoltre personalizzare il quadrante di Venu 2 Plus grazie allo store di Garmin Connect IQ.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti