HOMTOM C2, entry-level da 18:9 con dual-camera. Costa 70 euroLanciato un paio di giorni fa, il nuovo entry-level HOMTOM C2 è già disponibile sul mercato cinese in tre diverse colorazioni al prezzo di circa 73 euro. Ha un SoC MediaTek MT6739, dual-camera posteriore e connettività 4G-LTE.


HOMTOM C2 è uno smartphone di fascia bassa, essenziale ma dal design grazioso, lanciato appena qualche giorno fa dall'azienda cinese e già disponibile su Aliexpress nei colori del nero, blu e oro. Ovviamente è un modello super-economico (costa appena 72.95 euro), ma presenta una scheda tecnica interessante considerando il prezzo. Non aspettatevi prestazioni da capogiro, ma tutto l'essenziale per avere una completa esperienza multimediale e un'ottima usabilità nella vita quotidiana.

HOMTOM C2

HOMTOM C2 è dotato di un display da 5.5 pollici HD (1280 x 640 pixel) con aspect ratio 18:9, che contribuisce a renderlo più compatto (misura 145.4 x 70.2 x 9.3 mm e pesa 177.3 grammi), ed è basato su un processore quad-core MediaTek MT6739 da 1.5GHz con 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile fino a 128GB con una scheda microSD. Il comparto fotografico è affidato a due fotocamere Samsung da 13 + 2 MP sul retro leggermente sporgenti con un Flash LED interposto, oltre al sensore frontale OmniVision da 8MP impreziosito con tecnologia Face Unlock e alcune funzionalità software proprietarie. Non manca il sensore di impronte digitali nella parte posteriore, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS, vari sensori, una buona batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo. HOMTOM C2 supporta anche le reti 4G-LTE (dual-SIM e banda 20 inclusa) e Dual 4G VoLTE.

Aliexpress offre HOMTOM C2 al prezzo lancio di circa 73 euro, con spedizione gratuita in Italia, cover TPU e pellicola proteggi schermo, ma nel giro di qualche giorno il prezzo potrebbe cambiare e tornare quello di listino pari a 84 euro. Non lasciatevi sfuggire questa offerta, se siete interessati allo smartphone. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti