Huawei Watch GT 3 è ufficiale in Italia e disponibile in sei nuovi modelli, tre per il modello da 46 mm e tre quello da 42 mm, con prezzi a partire da 229 euro. Sfoggia un design minimal, HarmonyOS 2.1 e fino a 14 giorni di autonomia.
Nello stesso evento di lancio dedicato a nova 9 e Watch Fit mini, Huawei ha presentato ufficialmente in Italia anche il suo ultimo smartwatch: Huawei Watch GT 3. Il nuovo orologio gira su HarmonyOS 2.1, offre 14 giorni di autonomia e assicura un accurato monitoraggio del benessere di chi lo indossa, grazie alla tecnologia TruSeen 5.0+ e alla nuova funzione Healthy Living. Caratterizzato da un design minimal, con ampio schermo e lunetta sottile, il nuovo smartwatch di Huawei sarà in vendita nel formato da 46 mm e da 42 mm.
Huawei Watch GT 3 sarà disponibile in preordine fino all'8 novembre su Huawei Store con in regalo FreeBuds4i, un cinturino ed un voucher da 30€ per l’acquisto di Huawei nova 9, ma dal 9 al 23 novembre la promozione sarà estesa a tutti i canali di vendita. I prezzi variano in base al modello:
- Huawei Watch GT 3 da 46 mm - Active al prezzo di 249 euro
- Huawei Watch GT 3 da 46 mm - Classic al prezzo di 269 euro
- Huawei Watch GT 3 da 46 mm - Elite al prezzo di 299 euro
- Huawei Watch GT 3 da 42 mm - Active al prezzo di 229 euro
- Huawei Watch GT 3 da 42 mm - Elegant White Leather al prezzo di 249 euro
- Huawei Watch GT 3 da 42 mm - Elegant Stainless Milanese al prezzo di 279 euro
Oltre ad avere un prezzo diverso, i due modelli si distinguono anche per altre caratteristiche: peso, dimensioni e autonomia. Senza cinturino, Huawei Watch GT 3 da 46 mm pesa 42.6 grammi ed ha uno spessore complessivo di 11 mm, mentre quello da 42 mm ha un peso di 35 grammi ed uno spessore di 10.2 mm. Anche la durata della batteria cambia molto: il modello da 46 mm vanta 14 giorni di autonomia in condizioni di utilizzo tipico, mentre la versione più piccola da 42 mm offre 7 giorni di durata nelle stesse condizioni.
Per la prima volta, Huawei Watch GT 3 integra HarmonyOS 2.1 che permette di mantenere la batteria a lungo e di connettere il device con altri hardware compatibili. Gli Always on display (AOD) rimangono attivi durante l'uso quotidiano e i quadranti personalizzati consentono anche di accedere facilmente ai dati e alle applicazioni per l'allenamento semplicemente sollevando il polso, ma Huawei Watch GT 3 46 mm - a differenza dell'altro - è dotato in più di una corona rotante con feedback tattile e riconoscimento del movimento delle dita ad alta precisione. Il nuovo design a scacchiera del launcher può essere spostato e ingrandito liberamente, come si desidera.
Il nuovo smartwatch di Huawei è anche dotato di una nuova tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca, chiamata Huawei TruSeen 5.0+, che integra otto fotodiodi in un layout circolare, due set di sorgenti luminose chip a emissione luminosa con lenti LED 8 in 1, multicanale per la ricezione della luce segnale e design curvo per ottenere una migliore penetrazione della luce, con un minor consumo energetico e per un'esperienza d'uso più confortevole. Il posizionamento GNSS Dual-Band Five-System fornisce, inoltre, una localizzazione geografica più accurata.
Grazie al nuovo sistema TruSeen 5.0+, la precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca è notevolmente migliorata rispetto a quella della generazione precedente. Il GT3 può tenerne traccia anche in scenari di frequenza cardiaca in rapida evoluzione come corsa, nuoto in piscina e salto con la corda, ma supporta anche monitoraggio continuo, in tempo reale e accurato di SpO2, sonno, stress e ciclo mestruale per una gestione completa dello stato di salute.
Registra e analizza i dati di allenamento e identifica in modo intelligente il periodo di base, di sollevamento, di consolidamento e di riduzione in base al livello e agli obiettivi attuali delle capacità atletiche dell'utente; regola l'intensità dell'allenamento e aumenta gradualmente il volume di allenamento per migliorare la capacità atletica. Huawei Watch GT 3 è inoltre dotato di una funzione di monitoraggio dell'allenamento aggiornata, che fornisce oltre 100 modalità di allenamento tra cui 18 modalità di livello professionale, 12 workout all'aperto (corsa, camminata, alpinismo, escursionismo, corsa campestre, ciclismo, nuoto in acque libere, triathlon, sci, snowboard, sci di fondo e golf) e 6 indoor (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, allenamento libero, ellittica e vogatore).
Come fosse un vero e proprio assistente per la salute e il fitness, Huawei Watch GT 3 supporta funzionalità personalizzate tra cui AI Running Coach e Healthy Living Clover che aiutano gli utenti a rimanere sani e attivi.
AI Running Coach combina valore scientifico ed esperienza utente per offrire un piano settimanale personalizzato in modo dinamico. Analizza le prestazioni atletiche e il feedback del corpo per regolare automaticamente il piano di allenamento della settimana successiva. Attraverso questo adattamento personalizzato, gli utenti potranno godere di una formazione sportiva più accurata. La nuova misurazione della capacità di corsa di Huawei, Running Ability Index (RAI), sfrutta la frequenza cardiaca, il ritmo e altri dati per analizzare le prestazioni di corsa dopo ogni allenamento, così che gli utenti siano sempre consapevoli dei progressi dell'allenamento e dei loro miglioramenti.
Il nuovo Healthy Living Clover ha aggiunto ulteriori funzionalità per adattarsi meglio alle esigenze quotidiane dell'utente. Grazie alle impostazioni personalizzate, è possibile ricevere promemoria regolari. Sfide, assunzione giornaliera di acqua, consapevolezza delle proprie attività quotidiane, sonno anticipato, volume di esercizio e anche sorridere sono tutte piccole cose utili per migliorare la propria salute.