Lenovo Vibe Shot è un cameraphone lanciato da poco dal colosso cinese. Si tratta di uno smartphone da 5 pollici con display IPS Full HD, equipaggiato con una fotocamera da 16 Mpixel, gruppo ottico a sei lenti, stabilizzatore d'immagine e flash a tre toni, il tutto in una bellissima scocca in alluminio e vetro dello spessore di 7.3 mm.


Il Lenovo Vibe Shot è un nuovo cameraphone presentato da poco, che va a inserirsi in quel filone di smartphone con forte propensione a un impiego fotografico e con l'ambizione di competere con le compatte economiche. Il Lenovo Vibe Shot dichiara esplicitamente questa sua vocazione sin dall'aspetto, grazie alla sua bella scocca in lega di alluminio chiusa in un "sandwich" di Corning Gorilla Glass 3 e realizzata tramite macchine a controllo numerico che hanno reso possibile il taglio "a diamante", netto ma al tempo stesso arrotondato, dei bordi, che gli conferiscono un'estetica full flat molto attuale. Il retro in particolare ricorda una compatta grazie a un inserto metallico lungo il lato lungo, che divide la cover quasi a metà.

Le caratteristiche tecniche sono anch'esse notevoli. Si parte dal display IPS multitouch da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, mentre all'interno troviamo una piattaforma hardware composta da un SoC Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 con CPU octa-core a 64 bit (quattro ARM Cortex A53 con clock rate di 1 GHz e altri quattro da 1.7 GHz) e GPU Adreno 405, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria per l'archiviazione dei dati, espandibili tramite schede microSD con capienza massima di 128 GB. La dotazione è poi completata da una webcam frontale da ben 8 Mpixel e dai moduli Wi-Fi dual band, Bluetooth, GPS e 4G con slot dual SIM.

Inutile dire però che il vero pezzo forte del Lenovo Vibe Shot è ovviamente la fotocamera posteriore, che utilizza un sensore BSI retroilluminato da 16 Mpixel. Il sensore ha un formato 16:9, caratteristica importante perché, rispetto a molti altri sensori con la stessa risoluzione ma rapporto 4:3, non impone di tagliare una parte dell'immagine catturata, perdendo informazioni. Il sensore è abbinato a un gruppo di sei lenti, a uno stabilizzatore ottico di immagini e a un autofocus a infrarossi, più preciso e veloce, oltre che a un flash tri-LED con tre gradazioni di colore, per un'illuminazione il più omogenea e realistica possibile.

Il software, non ancora in versione definitiva così come il resto delle specifiche, offre inoltre due modalità, Smart, sostanzialmente automatica, e Pro, che invece consente il controllo manuale di tutti i più importanti parametri. Lenovo Vibe Shot è equipaggiato con Android 5.0.2 Lollipop e l'interfaccia proprietaria Lenovo Vibe UI e dovrebbe essere commercializzato nel prossimo mese di giugno, a un prezzo di 349 dollari, davvero notevole visto quanto offre questo cameraphone.  

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy