Il nuovo rugged-notebook TOUGHBOOK 55 di Panasonic è stato migliorato in termini di prestazioni, connettività e sicurezza pur mantenendo la stessa versatilità di sempre. Sarà disponibile in Italia entro settembre.
A due anni dal lancio della prima generazione, Panasonic TOUGHBOOK 55 si aggiorna. Il nuovo rugged-notebook mantiene lo stesso approccio modulare del precedente modello ma con una piattaforma hardware più recente per supportare al meglio i lavoratori che operano in settori come servizi sul campo, automotive, servizi di emergenza e sicurezza.
Panasonic TOUGHBOOK 55 di seconda generazione è alimentato da un processore Intel Core i5-1145G7 con tecnologia vPro (Tiger Lake) e grafica Intel iris Xe, che dovrebbe assicurare prestazioni superiori fino al 19% rispetto al precedente modello, per l'utilizzo di applicazioni più impegnative come CAD. Anche lo storage è stato migliorato, grazie all'adozione di drive NVMe OPAL SSD, in grado di auto-crittografarsi in tempo reale, liberando capacità di elaborazione e offrendo una maggiore protezione dei dati per quei settori che trattano informazioni sensibili come servizi di emergenza, forze di sicurezza e difesa. A rendere il TOUGHBOOK 55 ancora più sicuro, anche la tecnologia Microsoft Secured-core PC.
Non manca ovviamente il supporto per eSIM e l'opzione 4G-LTE per la funzione dual-SIM, nonché WiFi 802.11ax (WiFi 6) e Bluetooth 5.1, insieme alle nuove porte Thunderbolt 4 che rendono questo rugged-notebook a prova di futuro.
Gli utenti avranno la possibilità di configurare il dispositivo sul campo per adattarlo al proprio settore di lavoro o a nuove applicazioni. È sufficiente un semplice click per inserire un lettore smartcard, ampliare lo spazio di memoria o aggiungere un lettore DVD o Blu-Ray, posizionando l’unità necessaria nello Slot Universale TOUGHBOOK. Inoltre, l’area di espansione frontale permette di integrare rapidamente un lettore d’impronte digitali, un lettore HF-RFID o un normale lettore di smart card, oppure una seconda batteria. Per evitare sprechi e costi extra, tutte le periferiche disponibili per la prima generazione del TOUGHBOOK 55 restano compatibili con il nuovo dispositivo.
Panasonic TOUGHBOOK 55 è leggero (2.08kg), sottile (32.8mm) e facile da trasportare grazie alla maniglia ergonomica. Ha un rating di protezione avanzato (IP53) contro polvere e schizzi d’acqua, resiste alle cadute da un massimo di 91cm e può lavorare senza problemi a temperature che vanno da -29°C a +60°C. Con una durata media della batteria di 19 ore e la possibilità di estensione fino a 38 ore, grazie all’utilizzo di una seconda batteria hot swap, questo rugged-notebook è tanto flessibile quanto instancabile.
Il nuovo TOUGHBOOK 55 sarà disponibile entro settembre in tre versioni con display HD, Full HD e Full HD touchscreen, al prezzo di partenza di 1988 euro (IVA esclusa). Tutti i dispositivi sono dotati di una garanzia standard di 3 anni.