Acer ha rinnovato la sua gamma di monitor per professionisti e giocatori, lanciando tre nuovi modelli serie Predator XB3, il Predator X34 GS curvo da 34 pollici e due nuovi Nitro XV272 LV e Nitro XV272U KV. Saranno disponibili in Italia tra dicembre e gennaio a partire da 319 euro.


Acer ha ampliato anche la gamma di monitor con nuovi modelli per professionisti che richiedono tecnologia all’avanguardia e giocatori più interessati a divertirsi. In occasione di Next@Acer 2020, l'azienda taiwanese ha presentato due nuovi display Nitro, il Predator X34 GS e tre nuovi monitor Predator serie XB3 ad alte prestazioni, ma tutti certificati TÜV Rheinland Eyesafe quindi progettati per filtrare selettivamente la luce blu pur mantenendo colori nitidi e vivaci.

I nuovi monitor della serie Predator XB3 sono dotati di display FHD (1920 x 1080 pixel) o QHD (2560 x 1440 pixel) con elevati refresh rate e certificazioni VESA DisplayHDR. Ciascun monitor è stato ottimizzato in base a criteri diversi: XB273U NV è certificato Eyesafe, XB253Q GW vanta un impressionante refresh rate di 280 Hz (overclockabile) e un tempo di risposta di 0.5 ms, mentre l’XB323U GX offre colori particolarmente precisi grazie a una copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB.

Predator XB273U NV

Predator XB273U NV fa parte della serie XB3 VisionCare, ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco il più confortevole possibile. È uno dei primi monitor gaming ad essere certificato da Eyesafe, gestisce lunghezze d'onda ad alta energia per filtrare selettivamente la luce blu mantenendo una qualità del colore nitida e vivida. Inoltre, Acer VisionCare 4.0 incorpora una gamma di tecnologie - LightSense, AdaptiveLight, ColorSense e ProxiSense - che misurano la luce ambientale e regolano automaticamente di conseguenza la luminosità e la temperatura del colore del monitor, contribuendo a ridurre l'affaticamento degli occhi.

Predator XB273U NV

Il nitido pannello Agile-Splendor IPS QHD da 27 pollici (2560 x 1440 pixel) installato in questo monitor offre ampi angoli di visualizzazione, un tempo di risposta di 1 ms e un refresh rate fino a 170Hz con overclock. La copertura dello spettro colore DCI-P3 è pari al 95%, mentre il Delta E <1 consente immagini incredibilmente precise. Grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400, l'XB273U NV garantisce un’elevata qualità dell'immagine a 8 bit; inoltre regola dinamicamente la luminosità dello schermo per adattarsi alla scena visualizzata, riproducendo neri notevolmente più scuri. Per enfatizzare lo stile, questo monitor dispone di un RGB LightSense che sincronizza i colori dello schermo con la musica, i media e i tornei di eSport. Un trasmettitore TX integrato può sincronizzare via wireless i colori e il ritmo dell'illuminazione con altri monitor collegati in rete per un effetto ancora più spettacolare. Il supporto ergonomico aiuta gli utenti a trovare l'angolo di visualizzazione ottimale regolando l'inclinazione, la rotazione, l'altezza e il pivot del monitor. Predator XB273U NV sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 549 euro.

Predator XB253Q GW

Il pannello IPS da 24,5 pollici FHD (1920 x 1080 pixel) del Predator XB253Q GW compatibile con Nvidia G-SYNC può essere overcloccato fino all’incredibile frequenza di aggiornamento di 280Hz, e vanta un tempo di risposta fino a 0,5 ms per stare al passo anche con le scene d'azione più veloci, rendendolo un supporto ideale per i giochi sparatutto in prima persona e per quelli di corse, in cui la precisione è fondamentale. RGB LightSense integrato con nove diversi effetti speciali sincronizza l'RBG al ritmo di musica e giochi. Il monitor è stato inoltre progettato ergonomicamente, consentendo agli utenti di regolare l'inclinazione, la rotazione, l'altezza e il pivot. Predator XB253Q GW sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 449 euro.

Predator XB253Q GW

Predator XB323U GX

Compatibile con Nvidia G-SYNC e dotato di un pannello QHD da 32 pollici (2560 x 1440 pixel) con un refresh rate di 270 Hz (overclockabile) e un tempo di risposta fino a 0,5 ms (da G a G), Predator XB323U GX offre una fluidità e una bassa latenza che permettono di ridurre drasticamente il motion blur durante le scene di gioco più frenetiche. La copertura del 99% dello spazio colore AdobeRGB rende questo monitor eccellente per i giocatori che creano video dei loro gameplay. Inoltre, la certificazione VESA DisplayHDR 600 garantisce al monitor XB323U GX una elaborazione delle immagini a 8 bit e del local dimming, che permette allo schermo di adattare dinamicamente le immagini alle scene di gioco per visualizzare neri profondi e luminosità più coinvolgenti. Per ottimizzare il comfort durante le lunghe sessioni di gioco, Predator XB323U GX offre agli utenti la possibilità di regolare l'inclinazione, la rotazione, l'altezza e il pivot. Predator XB323U GX sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 999 euro.

Predator X34 GS

Il Predator X34 GS estende la visione periferica dei giocatori con un gigantesco schermo UWQHD curvo da 34 pollici (3440 x 1440 pixel), dotato di un pannello IPS Agile-Splendor che offre immagini nitide con ampi angoli di visione. Compatibile con Nvidia G-SYNC, rende l'azione fluida grazie a un refresh rate fino a 180 Hz (overclockabile) e a un tempo di risposta di 0,5 ms (da G a G). VESA DisplayHDR 400 illumina i dettagli più fini per creare immagini più nitide, quindi i giocatori non perderanno di vista nessun obiettivo o dettaglio importante. La copertura dello spettro DCI-P3 pari al 98% dà vita alle immagini con colori vivaci. Il supporto regolabile offre una moltitudine di opzioni di visualizzazione, offrendo agli utenti la possibilità di personalizzare l'inclinazione, la rotazione e l'altezza. Due altoparlanti integrati da 7 watt eliminano la necessità di altoparlanti esterni. Predator X34 GS sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 1099 euro.

Predator X34 GS

Acer Nitro XV272U KV e Nitro XV272 LV

I due nuovi modelli da 27 pollici della serie Nitro, Acer Nitro XV272U KV e Nitro XV272 LV, sono ideali per i giocatori occasionali che desiderano il massimo dai propri dispositivi. Entrambi sono certificati Eyesafe per prevenire l'affaticamento degli occhi e per un ulteriore comfort di visione. Il supporto ergonomico consente ai giocatori di trovare il giusto angolo di visione regolando inclinazione, rotazione, altezza e pivot. Acer Nitro XV272U KV è un monitor QHD (2560 x 1440 pixel) che offre un gameplay incredibilmente nitido e vanta un punteggio di Delta E <1 e una copertura pari al 95% dello spettro colore DCI-P3. Le prestazioni sono fluide grazie a un refresh rate massimo di 170 Hz (overclock) e a un tempo di risposta di 1 ms (G to G) su un pannello IPS Agile-Splendor che fornisce anche ampi angoli di visione. Oltre ad avere un bel design, il monitor è anche dotato delle tecnologie LightSense, ColorSense e ProxiSense, che offrono agli utenti un'esperienza d’uso più confortevole perché regolano automaticamente le impostazioni del monitor in base all'illuminazione ambientale. Nitro XV272U KV sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 449 euro.

Acer Nitro XV272U KV e Nitro XV272 LV

Il Nitro XV272 LV sfoggia un pannello IPS Agile-Splendor FHD (1920 x 1080 pixel) e offre un refresh rate fino a 165 Hz (overclock) per immagini fluide anche durante le scene d'azione più movimentate. Con una copertura pari al 90% dello spazio colore DCI-P3 e un Delta E <1, gli utenti hanno a disposizione tutta la tecnologia necessaria per immergersi in coinvolgenti mondi virtuali. Nitro XV272 LV sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 319 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti