Acer Chromebook 514 è un computer portatile clamshell con Chrome OS, caratterizzato da un processore octa-core MediaTek Kompanio 828, in grado di assicurare buone prestazioni e lunga autonomia. Sarà in vendita in Italia da novembre a 399 euro.


Se Acer Chromebook Spin 314 e Acer Chromebook Spin 514 sono due convertibili con processori Intel, il nuovo Acer Chromebook 514 (CB514-2H/T) è un modello clamshell sottile (16.85 mm), leggero (solo 1.3Kg) e soprattutto fanless (senza ventola) con processore octa-core MediaTek Kompanio 828, grafica ARM Mali-G57MC5 e supporto fino a 128GB di spazio di memoria eMMC e 8GB di RAM LPDDR4x dual-channel. Ed è grazie alla piattaforma scelta, che questo Chromebook offre grandi prestazioni in mobilità e lunga autonomia.

Acer Chromebook 514 (CB514-2H/T)

L'elegante copertura di alluminio offre protezione contro gli urti, mentre la touchpad realizzata in Corning Gorilla Glass unisce alla robustezza una navigazione fluida. Il display opaco da 14 pollici con funzione multi-touch opzionale (su alcune configurazioni) presenta cornici sottili che lasciano più spazio ai contenuti visivi, mentre gli altoparlanti stereo con DTS Audio, la tastiera retroilluminata e le porte USB Type-C fanno di Acer Chromebook 514 un dispositivo tanto versatile quanto potente. Non manca WiFi 6 e doppio microfono.

Acer Chromebook 514 è in grado di supportare carichi di lavoro che vanno dallo streaming di contenuti di intrattenimento alla gestione di app in multitasking alla creazione di contenuti. La batteria ha una durata fino a 15 ore e può essere ricaricata al 50% della capacità in soli 30 minuti, assicurando il massimo delle prestazioni anche in mobilità.

Acer Chromebook 514 (CB514-2H/T)

Non abbiamo altre informazioni tecniche sull'Acer Chromebook 514, ma ne sapremo di più quando sarà in circolazione dalle nostre parti. E stando a quanto promesso dall'azienda taiwanese, questo modello sarà disponibile in Italia a partire da novembre al prezzo di partenza di 399 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti