Acer Liquid Z520 e Z220: primo contatto dal vivoAcer Liquid Z520 e Z220 sono due smartphone low-cost ma curati nel design e con una buona dotazione tecnica. Presentati qualche giorno fa al Mobile World Congress di Barcellona, li conosceremo ora meglio nei nostri due video live. Più eclettico il primo, ha una maggior propensione multimediale, mentre il Liquid Z220 è perfetto come secondo telefono da portare con sé in vacanza o alle feste.


Con la presentazione degli Acer Liquid Z520 e Z220, il produttore taiwanese completa la lineup di smartphone per il 2015. Le due soluzioni low-cost sono accomunate dal design, gradevole e riuscito, grazie alle sue linee elegantemente morbide che migliorano anche l’ergonomia e il comfort, e dalla finitura della back cover, che ricorda la seta e che accomunerà tutti i device di quest'anno, che siano smartphone, tablet o notebook.

Acer Liquid Z520

Acer Liquid Z520 Acer Liquid Z520

Da un punto di vista tecnico invece l'Acer Liquid Z520 vanta un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD protetto da Corning Gorilla Glass 3, un SoC MediaTek con processore quad-core a 64 bit che lavora a una frequenza di 1.5 GHz, 1 GB di memoria e 8 GB di memoria interna, espandibile grazie alla presenza di uno slot per schede microSD. Il Liquid Z520 ha una spiccata predilezione per la multimedialità, grazie ad esempio all'adozione di una fotocamera posteriore da ben 13 Mpixel, una webcam anteriore da 5 Mpixel, perfetta per i selfie, anche di gruppo e il sistema audio con il grande speaker posteriore e il supporto alla tecnologia DTS che ne migliora la resa. Acer inoltre ha dotato lo smartphone di un doppio microfono a soppressione di rumore, perfetto per sessioni di videochat o per registrare video di eventi, ad esempio concerti, conservando un audio pulito. Dotato di doppio slot per SIM, ha una batteria da 2300 mAh e al momento della commercializzazione avrà come sistema operativo Google Android 4.4 KitKat, che però dovrebbe presto essere aggiornato alla versione 5.0 Lollipop.

Acer Liquid Z520

Chi invece offrirà questa versione dell'OS sin dal lancio è il più economico Acer Liquid Z220. Quest'ultimo ha un display da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, protetto da Corning Gorilla Glass 3, un SoC Qualcomm Snapdragon 200 con CPU dual-core da 1.2 GHz, 1GB di RAM e 8 GB di memoria per lo storage dei dati, mentre il parco foto è composto dalla camera frontale da 2 Mpixel e da quella posteriore da 5 Mpixel con flash, angolo di ripresa di 89 gradi e controllo dell'esposizione, che consente di regolare la messa a fuoco e la luminosità separatamente per immagini sempre corrette.

Acer Liquid Z220

Acer Liquid Z220 Acer Liquid Z220

Entrambi gli smartphone includono inoltre Acer Quick Mode, con tre profili differenti per i diversi clienti e gruppi di età: base (per i giovani, con chiamate e messaggi di testo), facile (per i navigatori, con accesso ai messaggi veloci, radio, meteo, orologio e contatti per chiamate rapide) e standard (per gli utenti evoluti, che hanno familiarità con l'interfaccia Android), a cui nel caso dell'Acer Liquid Z520, vanno aggiunte anche le app AcerNAV, navigatore satellitare offline con mappe TomTom, e AcerExtend, che consente di controllare lo smartphone direttamente dal notebook. Infine, per quanto riguarda la personalizzabilità, entrambi gli smartphone hanno la cover sostituibile: al suo posto se ne potrà mettere una dotata di flip, scegliendola tra le dieci colorazioni che saranno rese disponibili.

Luca Elisei, Sales Manager di Acer Italia, intervistato al MWC 2015, ci ha confermato che gli Acer Liquid Z520 e Z220 arriveranno in Italia ad aprile, a un prezzo pari rispettivamente a 89 e 129 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti