Zepp Health, che prima conoscevamo come Huami, rinnova il logo di Amazfit e lancia due nuovi smartwatch: Amazfit GTR 3 (circolare) e Amazfit GTS 3 (quadrato) sono già disponibili in Italia al prezzo di 149 euro.


Zepp Health (prima conosciuto come Huami) ha rinnovato uno dei suoi marchi: Amazfit ha una nuova identità che riflette la sua evoluzione audace e giocosa, ma anche un nuovo claim "Up Your Game". Ma non è tutto: l'ampio portafoglio di prodotti Amazfit, che già comprende smartwatch, fitness tracker e auricolari TWS, cresce con dei nuovi modelli.

Amazfit GTR 3 e Amazfit GTS 3 rappresentano l'ultima generazione di smartwatch con display circolare (GTR) e quadrato (GTS) del brand, simili ai modelli lanciati l'anno scorso, ma migliorati in alcuni aspetti hardware/software. Sono già disponibili in Italia al prezzo di 149 euro (link Amazon).

Amazfit GTS 3

Il look elegante con comodi cinturini in silicone antibatterico offre uno stile classico per abbinare qualunque outfit – dalla tuta all’attrezzatura di allenamento - e si possono anche personalizzare i quadranti per mostrare a colpo d'occhio tutte le informazioni necessarie. Entrambi gli orologi hanno una corona di navigazione con feedback tattile che possiamo ruotare per scorrere i menu ed entrambi supportano più di 150 watchfaces con display always-on per ogni umore o occasione, alcune delle quali animate.

Realizzato in lega di alluminio utilizzato generalmente in ambito aeronautico perché legger ma resistente, il design senza bordi di Amazfit GTR 3 si integra perfettamente con lo schermo circolare in vetro per dare un maggiore senso di immersione (rapporto screen-to-body del 66%). Il display AMOLED HD (326 PPI) da 1.39 pollici di GTR 3 valorizza il coinvolgente Zepp OS di Amazfit, mentre la batteria da 450 mAh consente una straordinaria autonomia fino a 21 giorni: ben tre settimane con una singola carica, ulteriormente aumentabili attivando la modalità di risparmio energetico.

Amazfit GTS 3 è uno degli smartwatch più sottili e leggeri (24.4 grammi, contro i 34 grammi di GTR 3) in circolazione: con un moderno schermo quadrato AMOLED da 1.75 pollici, risoluzione Ultra HD con densità di 341PPI, vanta un rapporto schermo/corpo del 72.4%. Ha la stessa batteria da 450 mAh del modello con schermo circolare, ma in questo caso la sua autonomia raggiunge al massimo 12 giorni. Progettato per chiunque voglia un display elegante e sottile, la sua forma rispecchia lo stile dello smartphone, ma le sue caratteristiche ricalcano quasi integralmente quelle di GTR 3.

Amazfit GTR 3

Pur essendo molto diversi esteticamente, infatti, Amazfit GTR 3 e GTS 3 hanno anche molto in comune: girano su Zepp OS e sono compatibili con iOS e Android, sincronizzandosi con app come Apple Health e Google Fit, oltre a Strava, Relive, Runkeeper e TrainingPeaks.

Sotto la cassa, si nasconde il sensore BioTracker PPG 3.0, che ha sei fotodiodi integrati ed è in grado di misurare quattro parametri in soli 45 secondi: la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue, il livello di stress e la frequenza respiratoria. Monitora la frequenza cardiaca durante tutto il giorno, anche quando immerso in acqua. Grazie agli avvisi per frequenze cardiache anormali (sia alte, sia basse) e al monitoraggio delle zone di frequenza cardiaca, in modo da poter ottimizzare gli allenamenti, questi smartwatch si propongono come partner ideali per il mantenimento della condizione fisica.

Gli smartwatch analizzano il ciclo mestruale e anche le fasi del sonno, compresi i sonnellini diurni di oltre 20 minuti e persino la qualità della respirazione. Ogni utente potrà gestire la propria giornata con le notifiche dei messaggi, i promemoria di sedentarietà e idratazione, il calendario, gli eventi e le liste di cose da fare, le previsioni del tempo, il controllo remoto della fotocamera tramite Bluetooth e altro ancora. Il sistema operativo Zepp include anche una serie di suggerimenti su salute e fitness, e l'App Zepp sul vostro smartphone funge da hub tramite il quale è possibile accedere a ulteriori consigli per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Amazfit GTR 3 e GTS 3 possiedono un chip GPS e supportano fino a 150 diverse modalità sportive. Ultimo ma non per importanza, includono Alexa e - se abbiamo l'orologio collegato al cellulare - possiamo utilizzare l'assistente di Amazon per controllare la domotica.

Amazfit GTR 3 e GTS 3 sono stati creati per far emergere l’intraprendenza di tutti e migliorare le prestazioni, per aiutare gli utenti a gestire senza sforzo la propria vita digitale, e raggiungere l'equilibrio e il successo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti