La prima Android TV da RazerDurante il Google I/O di qualche giorno fa l'azienda di Mountain View ha annunciato Android TV, una nuova piattaforma che sarà integrata tanto nelle TV di nuova generazione di diversi partner quanto in set-top-box e mini PC. Una delle prime Android TV sarà prodotta da Razer, che l'ha mostrato proprio durante l'evento.


Razer è un'azienda da anni stimata produttrice di periferiche per videogamer e, più di recente, anche di validi notebook dedicati allo stesso tipo di utenza. Nessuna sorpresa dunque se ha deciso di debuttare anche nel mondo Android e in quello dei mini PC con il device mostrato qualche giorno fa al Google I/O. La mini console, che non ha ancora un nome, sembra molto compatta ed è caratterizzata dallo stesso design degli ultimi portatili, vale a dire con linee semplicissime e una colorazione antracite opaca, interrotta soltanto dal logo Razer, retroilluminato in verde.

Razer Android TV

Il paragone con le varie mini console Android based di prima generazione come Ouya, GameStick e Mad Catz Mojo sarebbe però fuorviante. A differenza di questi ultimi infatti il Razer adotterà la nuova piattaforma Android TV, con un'interfaccia utente finalmente funzionale e semplice da utilizzare e il supporto a tantissime app di streaming per musica e video, da Hulu a YouTube, da Netflix a molte altre. La possibilità quindi di giocare anche con i tantissimi titoli disponibili sul Google Play Store è solo uno degli aspetti di questo device.

Razer non ha ancora divulgato alcun dettaglio tecnico sul proprio prodotto ma dalla presentazione della Android TV sappiamo bene che potranno essere supportate tantissime piattaforme hardware, a 32 o 64 bit, x86 o ARM based. Ciascun produttore dunque potrà mettere a punto il prodotto che preferirà, privilegiando l’aspetto della riproduzione multimediale o quello del gaming, come probabilmente farà Razer. Il mini PC comunque dovrebbe raggiungere i negozi entro il prossimo autunno ed è quindi probabile che a breve ne sapremo molto di più.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti