Apple MacBook (2015) Retina da 12 pollici: primo video unboxingA pochi giorni dalla sua commercializzazione prevista per il 10 aprile, il nuovo MacBook da 12 pollici è stato spacchettato in anteprima. Eccolo dal vivo nella sua confezione originale.


Lanciato all'inizio di marzo, il MacBook (2015) da 12 pollici sarà disponibile sul mercato (negli Apple Store e online) solo dal prossimo 10 aprile con un prezzo che oscillerà tra 1499 euro (per la versione base) e 1829 euro per il modello top-di-gamma, nei colori silver, oro e grigio. Chi fosse però curioso di dare una sbirciatina alla confezione ed al suo contenuto, prima del lancio commerciale, potrà guardare il video unboxing vietnamita girato in anteprima dai colleghi di Tinhte e la loro ricca galleria fotografica. Il video e l'articolo sono stati rimossi, ma siamo comunque riusciti a recuperarli in rete (Via Appleinsider).

Apple MacBook (2015) Retina da 12 pollici

Ovviamente il MacBook è un esemplare di pre-produzione, quindi non potrà essere preso in considerazione per test e benchmark oggettivi, ma il materiale live ci dà una "prima idea concreta e reale" del notebook, dei suoi ingombri, delle finiture e degli accessori. Il video è commentato in lingua vietnamita, ma fortunatamente gli unboxing hanno un codice comune e "universale" che ci permette comunque di apprezzarlo. Viene mostrata la scatola ed il contenuto della confezione, entrambe bianche, su cui risalta la cover del MacBook.

A guardarlo, il nuovo computer portatile Apple conquista anche i più scettici: è davvero sottile (circa il 24% in meno del MacBook Air) e leggero (solo 907 grammi), ma è il display da 12 pollici "Retina" 2304 x 1440 pixel edge-to-edge a ipnotizzare. Il design stupisce per la sua semplicità ed eleganza e la tastiera full-size edge-to-edge non delude. All'interno della scatola, spunta il caricabatterie USB-C da 29W di potenza con un cavo di circa 2 metri (un po' più spesso e rigido del MagSafe) e connettori USB-C all'estremità (più grandi delle prese Ligtning). Non manca il materiale informativo.

Apple MacBook (2015) Retina da 12 pollici

All'interno del MacBook se ne ben ricordate, Apple ha previto una CPU Intel Core M (da 1.1GHz o da 1.2GHz) con grafica Intel HD 5300 ed una batteria che dovrebbe garantire un'autonomia di 9 ore nella navigazione web. Per quanto riguarda la connettività, oltre al modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, il nuovo MacBook integra solo una singola USB Type C, che funziona per alimentazione, DisplayPort, VGA, HDMI con specifici adattatori. A questo punto non ci resta che attendere le prime recensioni, che saranno pubblicate poco ore dopo la disponibilità. Cerchiate sul calendario il 10 aprile, perchè non si parlerà d'altro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti