Ideale per supportare l'apprendimento in classe e da remoto, il nuovo ASUS Chromebook CZ1000 è un detachable con MediaTek Kompanio 500 e display da 10.1 pollici Full HD. In vendita in Italia a 399 euro.


Annunciato lo scorso agosto, ASUS Chromebook Detachable CZ1 (CZ1000) è finalmente disponibile in Italia al prezzo di 399 euro nell'unica colorazione Black (nero). È un prodotto dedicato al settore Education, quindi ideale per stare tra i banchi di scuola o a distanza, per studenti e insegnanti.

Come altri dispositivi della categoria, anche ASUS Chromebook CZ1000 è resistente a colpi, urti e cadute accidentali, grazie alla certificazione MIL-STD 810H di livello militare. Non a caso, il telaio ha rinforzi strutturali, i quattro bordi ed angoli sono protetti con un rivestimento in gomma che ammortizza l'impatti con superfici dure e la finitura resistente e micro-smacchiata nasconde graffi o impronte digitali. Nel complesso però resta un PC molto leggero (solo 500 grammi), compatto (25.64 x 16.82 x 0.89 ~ 0.90 cm) e versatile.

ASUS Chromebook Detachable CZ1

ASUS Chromebook Detachable CZ1 (CZ1000), infatti, può essere utilizzato in modalità laptop, stand o tablet, a seconda delle esigenze: la tastiera rimovibile e la copertura magnetica del supporto ad angolo libero facilitano la produttività e lo trasformano in un computer portatile perfetto per l'apprendimento a distanza o per lavorare ai compiti, ovunque ci si trovi.

La tastiera full-size è costituita da tasti con corsa di 1.5 mm e adotta un design ErgoLift, che facilita la digitazione e la dissipazione del calore, mentre lo stand permette al dispositivo di "aprirsi" fino a 180° e rimanere in una posizione stabile, fornendo angoli di visualizzazione perfetti per la navigazione web, guardare video, prendere appunti, o per una serie di altre attività.

ASUS Chromebook Detachable CZ1 è un tablet 2-in-1 con tastiera removibile

Dal punto di vista hardware, ASUS Chromebook CZ1000 integra un processore MediaTek Kompanio 500 2.0 GHz con (fino a) 4GB di RAM LPDDR4X e 64GB di memoria eMMC, nonché un display da 10.1 pollici WUXGA (1920 x 1200 pixel) touch certificato da TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu garantendo la massima protezione per gli occhi. Quest'ultimo supporta anche l'input da penna, tramite uno stilo fornito in bundle che si ricarica rapidamente all’interno dell’apposito slot, mantenendolo pronto per l'uso e fornendo un luogo sicuro per conservarlo. Lo stilo consente movimenti rapidi e precisi per liberare la creatività e la produttività, così gli studenti possono facilmente prendere appunti, fare schizzi o annotare le idee più brillanti.

I due altoparlanti stereo di alta qualità a 5 magneti di ASUS Chromebook Detachable CZ1 generano un suono realistico, offrendo un effetto surround e un audio nitido e potente per esperienze coinvolgenti durante l'ascolto di musica e lo streaming video. Inoltre, le due fotocamere si combinano per arricchire il modo in cui gli studenti imparano: una fotocamera da 8MP sul retro e una da 2MP frontale permettono agli studenti di catturare foto e video vividi e di alta qualità. Il Chromebook 2-in-1 è in grado di resistere alle più lunghe sessioni di studio, offrendo fino a 11 ore di autonomia con una singola carica della batteria da 27Whr.

Penna stylus attiva ricaricabile con alloggiamento nel telaio

ASUS Chromebook Detachable CZ1 porta il sistema operativo Google Chrome, che permette l'accesso completo a Google Play grazie al quale si possono utilizzare una varietà di app per lo studio, il gioco e la creatività. Inoltre, con l'integrazione cloud, è possibile accedere facilmente a qualsiasi funzione e programma da qualsiasi dispositivo. Google Assistant si configura poi come ottimo compagno di studio, attivabile facilmente tramite comando vocale e in grado di aprire tutte le funzioni o app di cui si ha bisogno con un semplice comando.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti