ASUS lancia quattro nuovi monitor per creator: ASUS ProArt OLED PA32DCM è il modello flagship, seguito dai ASUS ProArt PA279CRV, PA248CRV e PA329CRV rispettivamente da 27 pollici, 24 pollici e 32 pollici.


ASUS ProArt Display OLED PA32DCM integra un pannello Stripe OLED 4K pure RGB da 31.5 pollici con una luminosità massima di 700 nits e un gamut DCI-P3 al 99% per assicurare un contrasto incredibilmente elevato e immagini HDR dettagliate e realistiche grazie anche alla certificazione VESA DisplayHDR True Black 500.

PA32DCM ha una elegante finitura in alluminio e uno stand estremamente compatto: può inoltre essere montato su un divisorio da scrivania, per una postazione di lavoro più spaziosa, o appeso ad una parete con orientamento verticale oppure orizzontale. Il monitor PA32DCM dispone, inoltre, di ampie opzioni di connettività, tra cui Thunderbolt 4.

ASUS ProArt PA248CRV

Negli studi professionali che utilizzano display ProArt multipli con supporto per la calibrazione hardware, ProArt Color Center semplifica la calibrazione di tutti i monitor contemporaneamente per garantire colori uniformi su tutta la linea. Questo strumento online centralizzato è stato progettato per aiutare gli utenti a gestire la precisione del colore di più pannelli ProArt.

Consente inoltre di controllare quando i monitor sono stati calibrati l’ultima volta e quando dovrebbero essere calibrati nuovamente, permettendo di programmare il tempo di calibrazione per più monitor anche se questi utilizzano parametri di colore diversi e si trovano in luoghi diversi. Se ad esempio un team di progettazione è a Londra e lavora in modalità sRGB, mentre un team di editing video con sede a Taipei utilizza lo standard DCI-P3, ProArt Color Center si occuperà di calibrare in modo puntuale ognuno questi monitor.

ASUS ProArt PA279CRV

ASUS ProArt Display PA279CRV è un monitor HDR 4K da 27 pollici progettato per i professionisti dell’editing video. Il pannello verificato da Calman vanta un’ampia gamma di colori con copertura DCI-P3 al 99% e Adobe RGB al 99% ed è calibrato in fabbrica con valori Delta E < 2 per un’eccezionale precisione del colore. PA279CRV è più sottile del 30% rispetto al suo predecessore e la sua base è più piccola del 33%, quindi occupa meno spazio sulla scrivania.

ASUS ProArt PA248CRV

Per una maggiore praticità, la porta USB-C integrata offre supporto DisplayPort, trasferimenti di dati superveloci e 96W di alimentazione tramite un unico cavo. In aggiunta al modello PA279CRV da 27 pollici, questa serie include anche un modello ProArt PA248CRV da 24 pollici e una versione ProArt PA329CRV da 32 pollici. Costruiti pensando alla sostenibilità, i tre monitor soddisfano i più rigidi standard ambientali globali, essendo realizzati con l’85% di plastica riciclata (PCR plastics) con un imballaggio interamente in cartone, per un facile riciclaggio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti