ASUS VivoBook 13 Slate OLED è un tablet detachable 2-in-1 con Windows 11 e display OLED da 13.3 pollici, che all'occorrenza potrà anche diventare un notebook grazie alla tastiera staccabile o un monitor OLED portatile. Sarà lanciato in Italia entro la fine del 2021.


Come previsto e anticipato da alcune indiscrezioni, ASUS VivoBook 13 Slate OLED è un nuovo tablet 2-in-1 detachable con tastiera staccabile, che unisce intrattenimento e produttività in un dispositivo versatile e divertente. Sarà disponibile in Italia entro la fine dell'anno ad un prezzo non ancora comunicato, ma sappiamo che verrà lanciato in USA nello stesso periodo a 599 dollari.

Come suggerisce il suo nome, ASUS VivoBook 13 Slate OLED integra un bellissimo display OLED Dolby Vision da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) in 16:9 con luminosità massima di 550 nit, copertura della gamma colore DCI-P3 del 100%, PANTONE Validated e certificato DisplayHDR True Black 500 per neri profondi e dettagli brillanti. Unite all’incredibile rapporto di contrasto 1.000.000:1, queste caratteristiche garantiscono di far emergere ogni dettaglio, anche nelle scene più scure. Il display OLED ha un tempo di risposta veloce - 0,2 millisecondi - e offre anche una protezione per gli occhi migliore rispetto agli schermi non OLED: i livelli di luce blu sono naturalmente più bassi – fino al 70% in meno rispetto a un display LCD – e certificati TÜV Rheinland.

Per completare l'esperienza multimediale, ASUS ha scelto anche un potente sistema audio Dolby Atmos a quattro altoparlanti, che utilizza un amplificatore intelligente per guidare in modo sicuro i quattro altoparlanti ad ampia gamma al massimo volume possibile senza distorsioni - fino a 3,5 volte più forte che con un amplificatore standard - per un audio ricco e chiaro.

Oltre al tocco, lo schermo di VivoBook Slate 13 OLED supporta l'input da penna ed in particolare una ASUS Pen 2.0 con 4096 livelli di sensibilità alla pressione, forza dai 5 ai 350 grammi e frequenza di campionamento del tocco di 266Hz. La penna è dotata di 4 punte intercambiabili che imitano le matite 2H, H, HB e HB e ha una batteria che può essere ricaricata con un cavo USB-C. È inoltre conforme al protocollo Pen 2.0 di Microsoft, quindi potrete utilizzare con questo tablet anche una Surface Pen o una qualsiasi altra penna compatibile con MPP 2.0. L’ASUS Pen 2.0 ad alta precisione è posizionata in un pratico supporto magnetico, così da essere sempre salda e a portata di mano.

La tastiera rimovibile del tablet presenta tasti di dimensioni standard con corsa di 1.4 mm, ma la sua struttura "flessibile e morbida" la rende meno stabile di quella di un notebook, soprattutto se utilizzata sulle ginocchia. Non manca una cover con stand in grado di ruotare di 170°.

Ed ora passiamo alle configurazioni: tutte le SKU integrano un processore quad-core Intel Pentium Silver N6000 a 3.3GHz, ma quella entry-level da 599$ abbinerà solo 4GB di RAM LPDDR4X e 128GB di memoria eMMC. Saranno però disponibili altri modelli con massimo 8GB di RAM e SSD NVME M.2 PCIe 3.0 da 256GB.

In tutte, troveremo inoltre due porte USB 3.2 Gen2 Type-C, un jack audio da 3,.5 mm, un lettore di schede microSD, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP, supporto per WiFi 6 potenziato dalla tecnologia ASUS WiFi Master e Bluetooth 5.2, batteria da 50 Wh e alimentatore USB-C da 65W per la ricarica rapida (60% in 39 minuti). C'è anche un sensore di impronte digitali nel pulsante di accensione. VivoBook Slate gira su Windows 11, ma grazie alla tecnologia Intel Bridge sarà compatibile con qualsiasi app Android, offrendo un nuovo mondo di produttività e intrattenimento.

Nel corso del 2022, VivoBook 13 Slate OLED sarà disponibile in diverse edizioni uniche, comprese due Artist Editions progettate in collaborazione con gli artisti Steven Harrington e Philip Colbert. Queste edizioni esclusive riflettono la moderna cultura pop, esprimendo la vera individualità che VivoBook rappresenta. Tutte le edizioni speciali includono una speciale cover con supporto, wallpaper, una scatola speciale, una custodia, una tastiera, una custodia rigida e adesivi per la tastiera. La Philip Colbert Artist Edition comprende anche un paio di stringhe per scarpe in edizione limitata. Ogni edizione standard di VivoBook 13 Slate OLED viene invece fornita con la tastiera, uno stand e l’ASUS Pen 2.0.

Specifiche tecniche ASUS VivoBook 13 Slate OLED (T3300KA)

Processore: quad-core Intel Pentium Silver N6000 fino a 3.3GHz
Display: 13.3” FHD OLED (1920x1080 pixel), 16:9, 550 nits, 100% DCI-P3; Dolby Vision
Sistema operativo: Windows 11 Home S
Memoria: 4GB di RAM on-board e 128GB eMMC
Connettività: WiFi 6 (802.11 ax) con ASUS WiFi Master, Bluetooth 5.2
Fotocamera: frontale da 5M, posteriore da 13M
Porte: 2 x USB 3.2 Gen 2 Type-C® display / Supporto Power Delivery, 1 x 3.5 mm combo audio jack, 1 x microSD
Audio: Stereo speaker, Dolby Atmos, Smart amplifier
Batteria: Batteria litio-polimero a 3 celle da 50 Wh
Dimensioni: 309.9 x 190 x 7.9 mm
Peso: 785 g

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy