ASUS VivoPC VM62N in USA da 500$. Video previewL'ASUS VivoPC VM62N è un mini PC già visto al Computex di Taipei dello scorso anno ed ora in vendita in USA a partire da 500$. Può ospitare CPU Intel Core i3 o i5 (Haswell), scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 820M, fino a 16 GB di RAM e soluzioni di storage con due dischi tradizionali o a stato solido.


Vi abbiamo già parlato della disponibilità dei nuovi ASUS VivoMini UN42 ed UN62, tuttavia qualcuno, pur cercando un device dalle dimensioni contenute e dal prezzo accessibile, potrebbe volere qualcosa di più, una maggior capacità di calcolo ad esempio o più versatilità. Per questo ASUS ha pensato anche a un’altra linea di mini PC di dimensioni maggiori, capace di ospitare configurazioni più articolate e performanti: ASUS VivoPC VM62N, un piccolo desktop computer già visto a giugno scorso e caratterizzato come sempre da un ottimo rapporto tra costo e configurazione.

ASUS VivoPC VM62N

Un po' più grande del VivoMini, ASUS VivoPC VM62N misura 190 x 190 x 56.2 mm e pesa 1.2 Kg ed ha un cabinet dal design differente, con una forma sostanzialmente tronco-piramidale, resa però riconoscibile grazie al coperchio in lega di alluminio con il logo ASUS al centro e la solita lavorazione a cerchi concentrici. Il piccolo computer desktop ospita anche quattro porte USB 3.0, due USB 2.0, uscite video digitali HDMI e DisplayPort, uscite audio analogiche e digitali S/PDIF, un lettore di memorie 4-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC) e un aggancio per il lucchetto di sicurezza Kensington.

ASUS VivoPC VM62N

Indubbiamente le maggiori differenze rispetto ai VivoMini si concentrano all'interno, dove troviamo un Intel Core i3-4030U o un Core i5-4210U, due slot per memorie SO-DIMM per un massimo di 16 GB di RAM e soprattutto una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 820M, perfetta anche per i casual gamer che non pretendono di giocare con i settaggi al massimo l'ultimo titolo videoludico. Inoltre, grazie a un adattatore caddy, è possibile ospitare un hard disk da 3.5 pollici o, in alternativa, due unità, tradizionali o a stato solido, nel più compatto formato da 2.5 pollici, così da poter unire spazio e prestazioni. Nel primo caso troviamo un hard disk tradizionale SATA III 6 Gbps con capienza massima di 1 TB, mentre nel secondo si potranno abbinare come più si preferisce HDD con la stessa capienza del precedente e unità a stato solido da massimo 256 GB. L'ASUS VivoPC VM62N inoltre può contare anche su un sistema audio ASUS SonicMaster con speaker integrati, e su chip Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac dual band (2.4/5 GHz) e Bluetooth 4.0.

ASUS VivoPC VM62N

Per quanto riguarda la reperibilità, Amazon propone l'allestimento con Core i3-4030U, 4 GB di RAM e hard disk da 500 GB a 477.99 dollari, mentre la versione con Core i5 4210U, 8 GB di RAM e hard disk da 1 TB è proposta a 599 dollari da Newegg. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti