In collaborazione con Intel, ASUS ha riprogettato il già impressionante Zenbook Pro 16X OLED (UX7602BZ) per il 2023 con un nuovo design ASUS Supernova System-on-Module (SoM), al fine di renderlo la versione più potente di sempre.


Il nuovo notebook ASUS Zenbook Pro 16X OLED (UX7602BZ) è dotato di un esclusivo processore Intel Raptor Lake e grafica Nvidia GeForce RTX 4000, organizzati nel nuovo design ASUS Supernova System-on-Module (SoM).

ASUS Zenbook Pro 16X OLED (UX7602BZ)

Questa tecnica di gestione dei moduli presenta una serie di vantaggi, tra cui una riduzione dell’area centrale della scheda madre del 38%, aumentando l’efficienza di raffreddamento complessiva del sistema. Ciò lascia spazio extra per i componenti votati ad aumentare la potenza della GPU, sostenendoli nel raggiungimento di valori TDP più elevati, offrendo agli utenti maggiore stabilità e prestazioni della GPU più elevate. Questo design adotta materiali simili a substrati a bassa perdita e riduce la distanza tra la CPU e la memoria collocando entrambi i componenti sul circuito stampato, consentendo alla memoria di raggiungere l’incredibile frequenza di 7500 MHz. Inoltre, il notebook adotta un composto termico a metallo liquido, riducendone la temperatura di 7°C in modalità ad alte prestazioni, consentendogli di raggiungere un TDP totale fino a 155 Watt.

ASUS Zenbook Pro 16X OLED (UX7602BZ)

Con il suo rivoluzionario ultracompatto ASUS Supernova SoM Design per il processore Intel Core i9-13905H (Raptor Lake) di 13a generazione, la GPU Nvidia GeForce RTX serie 40 ed i 32GB di RAM LPDDR5X, il nuovo Zenbook Pro 16X OLED 2023 migliorerà notevolmente le prestazioni di editing video e la capacità di rendering 3D, riducendo drasticamente i tempi di elaborazione. A differenza degli interni, l'estetica del notebook non è cambiata molto.

ASUS Zenbook Pro 16X OLED (UX7602BZ)

ASUS Zenbook Pro 16X OLED è dotato di un display OLED HDR NanoEdge da 16 pollici 3.2K (3200 x 2000 pixel) in 16:10 con refresh rate di 120Hz. Il pannello touch supporta anche l'input da penna, la ASUS Pen 2 (4096 livelli di sensibilità alla pressione) che può essere acquistata separatamente.

Il meccanismo Active Aerodynamic System Ultra (AAS Ultra) alimenta la tastiera con inclinazione automatica che garantisce un angolo di digitazione confortevole e, al contempo, migliora il raffreddamento del sistema per sostenere le massime prestazioni. C’è un sistema di illuminazione intelligente White RGB che illumina la tastiera e aggiunge una dimensione completamente nuova all’esperienza creativa, oltre a consentire funzionalità di interattività intelligenti.

ASUS Zenbook Pro 16X OLED (UX7602BZ)

Inoltre, l’innovativo ASUS Dial consente un controllo preciso sulla “punta delle dita” dei parametri creativi in Adobe e nella maggior parte delle altre app, mentre il più grande ASUS NumberPad offre feedback tattile e una maggiore sensibilità alla pressione per un più facile inserimento dei numeri.

Con il suo ASUS Supernova SoM Design, DRAM LPDDR5X e GPU ottimizzata, Zenbook Pro 16X OLED ridefinisce ciò che dovrebbe essere un notebook per creators compatto, contribuendo a portare la creatività a un livello successivo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti