Costa 228 euro (235 euro con spedizione in Italia) ed è già disponibile online la chiavetta Beelink Pocket P2, con Intel Atom Z3735F e Windows 8.1. Eccola anche in alcuni scatti dal vivo.


Ricordate la Beelink Pocket P2? Ne abbiamo parlato solo una decina di giorni fa, in occasione dell'annuncio, quando non avevamo ancora informazioni sulla disponibilità e sul prezzo della chiavetta. A distanza di qualche giorno però i primi shop online europei (qui un negozio che spedisce anche in Italia) l'hanno aggiunta a listino ed ora potete acquistarla a 228 euro (235 euro con spese di spedizione).

Il prezzo non è basso come ci aspettavamo, ma probabilmente è già compresa la licenza di Windows 8.1 (standard) che in alcuni Mini PC è temporanea. E questo è un bene.

Lo shop ci fornisce anche le prime immagini dal vivo della chiavetta che, nonostante il suo telaio in policarbonato, sembra ben rifinita e curata nei dettagli. Non è lucida, come ci era parsa inizialmente, ma semi-opaca con un tocco di rosso che le dà un look più sportivo. Beelink Pocket P2 è una TV Stick come tante, ma è una delle prime con una porta USB 3.0, oltre alla solita uscita video HDMI, alla microUSB per l'alimentazione e allo slot per schede di memoria microSD (fino a 64 GB). All'interno troviamo un processore Intel Atom Z3735G (Bay Trail) da 1.33GHz, 2GB di memoria RAM DDR3 e 32 GB di memoria eMMC per lo storage, moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Beelink Pocket P2 è indicata per l'utilizzo multimediale in salotto o in ufficio, ma con cautela! Dalle immagini live disponibili notiamo che il telaio è privo di griglie di aerazione. Ed è un piccolo problema, comune a quasi tutte le TV Stick con Intel e Windows 8 (date uno sguardo anche alla chiavetta Hannspree) fatta eccezione per la Intel Compute Stick. La CPU Intel Bay Trail integrata, per quanto ad alta efficienza energetica, in uno spazio così piccolo genera calore e determina un aumento (quasi incontrollato) delle temperature. Dopo qualche ora di utilizzo, quindi, la chiavetta risulterà bollente, con possibili seri danni al sistema.

Vi ricordiamo che Beelink Pocket P2 fu lanciata con altri due computer, Beelink Pocket P1 e Mini PC, aventi grossomodo la stessa piattaforma hardware racchiusa in chassis dalle forme differenti. Per ora questi due modelli non sono ancora disponibili, ma siamo curiosi di scoprire il loro prezzo di mercato. Sarà simile?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy