ImageBelinea s.book 1 è un subnotebook economico, basato su piattaforma VIA Nanobook, con display da 7 pollici e telefono VoIP incorporato. Riuscirà ad impensierire l'Asus EeePC?


Come sicuramente ricorderete, nel mese di Settembre, Belinea aveva annunciato il suo debutto sul mercato dei computer portatili, con l'introduzione di tre nuove famiglie di notebook, o.line, b.line ed s.line, ciascuna indirizzata ad un diverso target di utenti.

La famiglia s.line, destinata ad accogliere i prodotti più esclusivi e tecnologicamente evoluti, era l'unica della quale non si conosceva ancora alcun modello. Almeno fino a quando Maxdata non ha annunciato la disponibilità del Belinea s.book 1, un subnotebook da 7 pollici basato su piattaforma VIA Nanobook, così come il Packard Bell EasyNote XS.

Image 

Passando alle specifiche tecniche, il notebook Belinea s.book 1 è equipaggiato con un processore VIA C7-M ULV a 1.2GHz, supportato da 1GB di memoria DDR2 e da uno storage PATA da 1.8" con una capacità di 80GB. Il reparto grafico è retto dal sottosistema integrato VIA VX700 S3G Uni Chrome Pro IGP, che governa un piccolo schermo da 7 pollici WVGA Anti Glare con una risoluzione di 800 × 480. Completano la dotazione, un lettore di schede di memoria, una wireless card a/b/g, e le interfacce DVI, Ethernet e 2 USB 2.0.

Nel peso di 1.1Kg è compresa anche una batteria a 4 celle, che garantisce un'autonomia di lavoro media pari a 3h con sistema operativo Windows XP Professional. Belinea s.book 1 dispone anche di un telefono cellulare Bluetooth VoIP, alloggiato nella cornice dello schermo, e di un masterizzatore DVD DL esterno USB (opzionale). 

Questo laptop, come gli altri derivati dal Nanobook di VIA, sono, al momento, gli unici concorrenti in grado di impensierire l'Asus EeePC, sia come categoria di prezzo che come dotazione hardware.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti