Come consuetudine, in vista del back-to-school, Huawei ha lanciato una nuova gamma di computer portatili: i nuovi Matebook 16s (2023) si aggiornano nell'hardware e migliorano nell'usabilità. Supereranno la nostra prova?
Intel Foundry Services (IFS) e ARM hanno annunciato un accordo multigenerazionale per consentire ai progettisti di chip di realizzare system-on-chip (SoC) a basso consumo su processo Intel 18A.
La nuova piattaforma Intel vPro basata sui processori Intel Core di tredicesima generazione fornisce la sicurezza più completa, prestazioni eccezionali e una gestibilità dei PC da remoto al passo con i tempi.
Intel ha lanciato i nuovi Intel Processor N-series per PC portatili di fascia entry-level dedicati alla scuola e per l’uso comune, per PC desktop e per applicazioni edge native. Attesi oltre 50 modelli da Acer, Dell, HP, Lenovo e ASUS nel 2023.
Intel rinnova il suo programma di certificazione Intel Evo, per notebook con processori Intel Core di 13ima generazione. Tre nuove key experience: mobilità, collaboration e Intel Unison.
Intel ha annunciato la famiglia di processori Intel Core (Raptor Lake serie H, P e U) di 13ima generazione per potenziare i più recenti laptop per appassionati, i modelli thin-and-light e i dispositivi per l’Internet of Things (IoT).
All’IEDM 2022, in occasione del 75° anniversario del transistor, Intel punta ad accrescere di 10 volte la densità nella tecnologia di packaging e utilizza un innovativo materiale dello spessore di soli 3 atomi per un dimensionamento dei transistor sempre più avanzato.
Il nuovo Intel NUC 13 Extreme è un computer desktop modulare delle stesse dimensioni di una console, dotato di processori Intel Core di tredicesima generazione sbloccati per fornire alte prestazioni nel gaming e nella creazione di contenuti.
È stata effettuata la demo di un primo prototipo della nuova generazione Thunderbolt, basato sulle specifiche USB4 v2 e DisplayPort 2.1 appena rilasciate. Lo sviluppo potrebbe essere ultimato nel 2023.
In occasione di Intel Innovation, Santa Clara ha presentato due nuove soluzioni software: Intel Unison è un'applicazione per la collaborazione multi-device, mentre Intel Geti è una nuova piattaforma collaborativa di computer vision.
I processori Intel Core di tredicesima generazione per desktop - nome in codice Intel Raptor Lake - offrono la migliore esperienza di gaming al mondo e capacità di overclocking senza pari.
Intel Processor è un nuovo prodotto per il segmento dei PC “essential”. La nuova offerta sostituisce i brand Intel Pentium e Intel Celeron per i notebook nel 2023, aggiungendosi ai brand di punta Intel Core, Intel Evo e Intel vPro.
Grazie ad un notebook con processore Intel Core e access point Broadcom, è stata dimostrata la prima soluzione Wi-Fi 7 cross-vendor, con velocità di trasferimento dati di oltre 5 gigabit per secondo.
Intel applica un Tunable Replica Circuit (TRC) per proteggere i sistemi con processori Intel Core (Alder Lake) di dodicesima generazione da determinati tipi di attacco fisico di fault injection.
Intel lancia le GPU Arc Pro A-Series e illustra i nuovi prodotti: GPU Intel Arc Pro A30M per ambiente mobile e GPU Intel Arc Pro A40 e A50 per desktop. Saranno disponibili a partire da fine anno.
Grazie a Project Amber di Intel, clienti e partner potranno disporre di una base di sicurezza per il confidential computing, per l’AI sicura e responsabile e per la crittografia all’altezza del quantum computing.
Intel ha presentato sette nuovi processori Intel Core i5, Core i7 e Core i9 (Alder Lake-HX) per computer portatili, i più potenti chip di dodicesima generazione lanciati finora. Caratteristiche tecniche.
Il sistema di litografia EUV, elemento primario della tecnologia di processo Intel 4, è arrivato presso la Fab 34 in Irlanda e rappresenta un passo fondamentale per la fase di installazione del progetto Leixlip.
Intel lancia ufficialmente sul mercato la Intel Arc A-Series, la nuova gamma composta dalle GPU mobile Intel Arc 3, Arc 5 e Arc 7 per computer portatili dedicati a gaming, creazione di contenuti e multimedia.
Intel ha annunciato che investirà in Europa circa 80 miliardi di euro nei prossimi dieci anni lungo tutta la filiera dei semiconduttori: dalla ricerca e sviluppo fino alla produzione e alle più avanzate tecnologie di packaging dei chip. Anche l'Italia sarà protagonista.