In occasione di Intel Innovation, Santa Clara ha presentato due nuove soluzioni software: Intel Unison è un'applicazione per la collaborazione multi-device, mentre Intel Geti è una nuova piattaforma collaborativa di computer vision.


In occasione della seconda edizione dell’evento annuale Intel Innovation, gli sviluppatori di hardware e software si sono riuniti per l’annuncio dei più recenti passi avanti verso la creazione di un ecosistema basato su principi di apertura, scelta e affidabilità – dalla promozione di standard aperti per rendere possibili i “sistemi di chip” già a livello del silicio, fino ad abilitare un’intelligenza artificiale multi-architettura efficiente e portabile.

Intel Innovation 2022

Intel ha inoltre mostrato nuovo hardware, software e servizi mirati ad aiutare l’ecosistema di sviluppatori a superare le sfide che si presentano loro e a fornire nuove generazioni di prodotti innovativi. Così oltre al lancio dei nuovi processori Intel Core (Raptor Lake) per desktop, Santa Clara ha presentato Unison e Geti.

Intel Unison

A seguito dell'acquisizione di Screenovate, in mostra al CES 2022, Intel ha annunciato anche Intel Unison, una soluzione software che collega PC e dispositivi per offrire un'esperienza universale e di facile utilizzo con tutti i sistemi operativi.

Intel Unison

La prima versione di Intel Unison offrirà connettività continua e senza interruzioni tra PC e smartphone, a partire da iOS e Android. Seguendo un semplice processo di abbinamento, gli utenti saranno in grado di:

  • Trasferimento file – risparmiare tempo durante il trasferimento di file e foto tra un PC e un dispositivo Android o iOS, oltre a estendere la potenza del PC e goderti la continuità di scattare una foto o un video su uno smartphone e di modificarli senza interruzioni sul PC.
  • Messaggi di testo – inviare e ricevere messaggi dai propri PC per evitare il cambio di dispositivo e godere del comfort e della semplicità di una tastiera e un monitor completi.
  • Telefonate – con l'accesso all'elenco completo dei contatti del telefono, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate vocali direttamente dai propri PC.
  • Notifiche del telefono – ricevere e gestire le notifiche del telefono dal proprio PC in modo da rimanere connessi e mantenere il controllo.

Intel Unison sarà introdotto quest’anno su alcuni PC portatili Intel Evo con processori Intel Core di dodicesima generazione di Acer, HP e Lenovo e passerà a prodotti basati su Intel Core di tredicesima generazione a partire dall'inizio del prossimo anno. Intel Unison continuerà ad evolversi in futuro con altri formati, funzionalità e sistemi operativi.

Intel Geti

La nuova piattaforma collaborativa di computer vision Intel Geti (precedentemente "Sonoma Creek"), invece, consente a chiunque nell'azienda, dai data scientist agli esperti di domini, di sviluppare modelli di AI efficaci in modo rapido e semplice. Attraverso un'unica interfaccia per il caricamento dei dati, l'annotazione, l'addestramento dei modelli e la riqualificazione, Intel Geti riduce i tempi, la richiesta di competenze AI e i costi necessari per sviluppare i modelli. Con le ottimizzazioni integrate per OpenVINO, gli sviluppatori possono implementare un'intelligenza artificiale di alta qualità all'interno delle loro aziende per promuovere innovazione, automazione e produttività.

Intel Geti

Intel Developer Cloud, insieme agli strumenti e alle risorse per sviluppatori progettati per ottimizzare le prestazioni, inclusi i toolkit Intel oneAPI e la piattaforma Intel Geti, contribuiscono ad accelerare il time-to-market per soluzioni basate su piattaforme Intel.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti