In grado di resistere a urti e cadute e di segnalare eventuali guasti prima che si manifestino attraverso la funzione di Predictive Breakdown, il nuovo hard disk portatile Buffalo MiniStation Safe HD-PGF garantisce elevate prestazioni e capacità fino a 5TB.
Più conosciuta per i suoi NAS, Buffalo ha annunciato un hard disk esterno particolarmente robusto e sicuro, con connettività USB 3.2 e capacità fino a 5 TB. Si chiama Buffalo MiniStation Safe (HD-PGF) ed è già disponibile al prezzo di partenza di 84.90 euro (IVA compresa), che è grossomodo lo stesso prezzo dei modelli di generazione precedente.
In grado di resistere a urti, vibrazioni e cadute da altezze fino a 75 cm, tipicamente quella di una scrivania, MiniStation Safe archivia documenti e lavori, che saranno protetti dal suo robusto chassis e da un sistema di cuscinetti in gomma, su cui appoggia l’HDD, in grado di attutire efficacemente brusche sollecitazioni e vibrazioni. Una particolare attenzione nella progettazione di questo nuovo disco portatile è stata poi dedicata alla zona dove è posizionato il connettore USB, che presenta un incavo su misura in grado di accogliere alla perfezione il terminale del cavo, riducendo i rischi di distacchi accidentali e/o di falsi contatti.
Sul fronte della sicurezza è poi da segnalare la funzionalità di Predictive Breakdown, che si occupa di tenere costantemente monitorato lo stato del disco, segnalando tramite un LED la normale operatività (verde), possibili criticità (arancione), quindi, la necessità di prendere immediati provvedimenti e guasto (arancione e verde lampeggianti).
Compatibile con Windows 8.1 e 10, MacOS 10.11 e successivi, MiniStation Safe HD-FGF offre il supporto alla connettività USB 3.2 (Gen1), USB 3.1 (Gen 1), USB 3.0 e 2.0. MiniStation Safe è disponibile nei tagli da 1, 2, 4 e 5 TB.