Compulab Fit-PC3, nettop ultraslim con APU AMD CompuLab propone un nuovo nettopFit-PC3 equipaggiato con APU AMD Fusion e con porta HDMI per la riproduzione di contenuti in alta definizione. Il miniPC ha un costo variabile di 328-700 dollari, a seconda della configurazione scelta.


CompuLab Fit-PC3 potrebbe essere inquadrato nel segmento dei nettop. La sua scheda tecnica è decisamente interessante se si pensa che il produttore ha previsto le (Accelerated Processing Unit) APU AMD con frequenze fino a 1.60 GHz dotate di controller grafico integrato Radeon HD 6290 o HD 6320 in base al modello scelto. Come intuibile, Fit-PC3 rappresenta un ottimo strumento per la gestione della multimedialità. Dotato di una porta HDMI, consente di veicolare il segnale audio/video in alta definizione verso un televisore Full HD, magari proprio quello presente nel salotto della propria abitazione.

CompuLab Fit-PC3

Le caratteristiche tecnoche di CompuLab Fit-PC3 lo rendono perfetto come postazione multimediale. La porta DisplayPort permette di lavorare a risoluzioni che si spingono fino a 2.560 x 1.600 pixel. L’assenza di qualunque ventola per il raffreddamento rende questo modello silenzioso e, pertanto, abbinabile a qualunque ambiente. La possibilità, inoltre, di utilizzare Solid State Drive (SSD) al posto di un hard disk tradizionale, migliora la silenziosità del computer.

CompuLab Fit-PC3 può essere dotato di una quantità di memoria fino a 8 GB. Completano il quadro, due porte eSATA per la connessione di eventuali soluzioni di storage esterne, tre porte USB 3.0, ben sei porte USB 2.0 e una scheda di rete Gigabit Ethernet che consente l’accesso ad internet. Bisogna considerare che questa dotazione di porte ed interfacce trova posto in un dispositivo dalle dimensioni particolarmente compatte e dal design moderno.

La collocazione della maggior parte delle interfacce, nella sezione posteriore del dispositivo, permette di nascondere gli eventuali cavi connessi in modo che la postazione di lavoro rimanga libera da ingombri ed in ordine. Fit-PC3 ha un costo variabile tra i 328 e i 700 dollari in base alla configurazione scelta. Sul sito ufficiale è possibile scegliere tra diversi modelli che differiscono per caratteristiche tecniche e sistema operativo adottato. Nell’agosto di quest’anno, CompuLab ha presentato TrimSlice 250HD, una nuova versione di un precedente nettop dotato di hard disk.

Fonte: CompuLab Via: Slashgear

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti