Nettop CompuLab TrimSlice: Tegra 2 e UbuntuCompuLab aveva già presentato il suo nettop con Nvidia Tegra 2 alcuni mesi fa, proponendolo al prezzo di 280 dollari, un costo interessante, se non fosse che il PC era sprovvisto di un proprio hard disk. Ecco dunque arrivare ora CompuLab TrimSlice 250HD, la nuova versione con hard disk a 319 dollari.


I nettop sono, con netbook e tablet, dei computer molto amati dall'utenza consumer che non ha esigenze specifiche ma solo il desiderio di poter accedere velocemente ai propri servizi preferiti, come social network, mail, web e chat. Se quindi non si è tra quegli utenti con esigenze professionali specifiche o hardcore gamer che necessitano di piattaforme particolarmente potenti, il nettop potrebbe essere il computer casalingo perfetto: poco ingombrante, parco nei consumi e in grado di svolgere quelle poche funzioni che interessano alla maggior parte delle persone.

CompuLab TrimSlice 250HD

Questo deve aver pensato anche il produttore CompuLab quando, alcuni mesi fa, ha lanciato sul mercato il proprio nettop, CompuLab TrimSlice, basato su piattaforma Nvidia Tegra 2, con processore dual core da 1 GHz di frequenza, GPU Nvidia Ultra Low Voltage, 1 GB di RAM, 4 porte USB, uscite video DVI e HDMI, slot per memory card SD e microSD, connessione WiFi e Bluetooth (tramite dongle a parte) e uscita audio 5.1 tramite S/PDIF. Il costo era di 280 dollari. Interessante? Si, ma il PC era sprovvisto di hard disk.

L'utente avrebbe dovuto connettere il proprio hard disk tramite USB o adottare memorie SD. A distanza di qualche mese, però, CompuLab ripropone il proprio Trimslice, in una nuova versione ribattezzata 250HD, che integra anche un hard disk da 250 GB con sistema operativo Linux, al costo di 319 dollari. Il dispositivo è ovviamente leggermente più spesso della versione priva di HDD, ma resta comunque ancora molto compatto, vedremo quindi se questa volta il nettop avrà maggior successo.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti