Corsair ha presentato la sua nuova unità di archiviazione esterna ultrasottile. Disponibile con capacità che vanno da 500 GB fino addirittura a 4 TB, Corsair EX100U può contenere una quantità incredibile di dati in un formato tascabile ultracompatto.


Corsair EX100U utilizza una connessione con larghezza di banda superiore USB Type-C Gen2 x2, per una velocità di trasferimento dati che arriva fino a 20 Gbps. Con una lettura sequenziale fino a 1.600 MB/sec ed una scrittura sequenziale fino a 1.500 MB/sec, puoi spostare fantastici video 4K in pochi secondi, fare editing intensivo di video e foto o giocare agli ultimi titoli, qualunque siano le loro dimensioni. Grazie al profilo incredibilmente sottile ed un ingombro inferiore a una carta di credito, l’EX100U può essere usata sul PC, sul Mac o sulla console che desideri.

Corsair EX100U

L’unità viene fornita con una dotazione di entrambi i cavi USB Type-C a Type-C e Type-C a Type-A, per offrire un’ampia compatibilità con tutti i dispositivi più moderni tramite una semplice configurazione plug-and-play, così da poter funzionare immediatamente. Un pratico cappuccio protettivo per il connettore USB Type-C dell’unità di archiviazione lo protegge dai danni durante il trasporto e, grazie alla garanzia limitata di tre anni, potrai custodire i tuoi dati in sicurezza e con maggiore tranquillità.

L’unità di archiviazione USB Type-C portatile CORSAIR EX100U è disponibile in Italia, anche su Amazon. La versione da 1TB costa circa 130 euro, mentre quella da 4TB ha un prezzo di oltre 600 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti