Corsair ha presentato l’ultimo modello della sua linea di monitor gaming ad alte prestazioni: XENEON 27QHD240 OLED combina un pannello LG OLED da 27 pollici (2560 x 1440 pixel) a 240Hz con lo stile e le prestazioni che hanno reso famoso il marchio Corsair.


Frutto della stretta collaborazione tra CORSAIR ed LG Display, lo XENEON 27 OLED vanta un avveniristico pannello OLED di 3ª generazione equipaggiato con tecnologia META, dotata di Micro Lens Array (MLA). Questa tecnologia assolutamente innovativa utilizza una lente focale per migliorare la luminosità di ogni pixel, riuscendo ad ottimizzarla ben oltre le precedenti versioni di pannelli OLED, per riprodurre una vivacità cromatica assolutamente straordinaria. Inoltre, l’HDR10, il rapporto di contrasto 1.500.000:1, la luminosità di picco fino a 1000 nit ed il gamut colore DCI-P3 al 98,5% assicurano che le luci più luminose, i dettagli più scuri ed i colori dalle sfumature più ricche siano riprodotti magnificamente, sia per la creazione o la riproduzione di contenuti video.

Corsair XENEON 27QHD240 OLED vanta tempi di risposta incredibilmente rapidi, che superano ampiamente quelli dei monitor gaming delle generazioni precedenti. La frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz, i tempi di risposta di 0,03 ms ed i tempi di attivazione/disattivazione pixel di 0,01 ms consentono di eliminare praticamente tutti gli artefatti dovuti al motion blur, assicurando prestazioni gaming all’avanguardia, grazie anche alla compatibilità con le tecnologie NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium.

Corsair XENEON 27QHD240 OLED

Xeneon 27 OLED offre inoltre una vasta serie di opzioni per personalizzare l’ergonomia. Grazie alla possibilità di ruotare di 60°, regolare l’inclinazione di 22°, modificare l’altezza di 100 mm, ruotare di 90° sul proprio supporto (pivot) in entrambe le direzioni, oltre alla possibilità di montaggio su un braccio per monitor compatibile con lo standard VESA, è facile integrare lo XENEON 27 OLED nella vostra postazione esistente o farne il pezzo forte di una nuova.

Che il vostro setup includa solamente il PC o anche una console, lo XENEON 27QHD240 OLED dispone di tutte le connessioni di cui potreste avere bisogno. Due porte HDMI 2.1, una porta DisplayPort 1.4 ed una porta di ingresso USB Type-C DP Alt-Mode consentono di collegarti fino a 4 dispositivi differenti contemporaneamente (e di visualizzarne due simultaneamente tramite le funzioni Picture-in-Picture o Picture-by-Picture), mentre grazie alla porta USB 3.1 Type-C ed alle quattro porte USB 3.1 potrete collegare facilmente lo XENEON 27 OLED anche alle postazioni già dotate di numerose periferiche.

Corsair XENEON 27QHD240 OLED

I controlli disponibili nella parte anteriore includono anche un innovativo sensore di prossimità, per consentirvi di accedere facilmente al pulsante di accensione ON/OFF e a quello per selezionare la sorgente di ingresso, ed è dotato inoltre di un controller joystick per la visualizzazione OSD (On Screen Display) dei controlli su schermo.

Come per lo schermo XENEON FLEX 45 OLED, anche lo XENEON 27QHD240 OLED è dotato di funzioni di protezione da burn-in, che prevengono la formazione di artefatti grafici anche dopo un uso prolungato di overlay, UI o elementi statici del sistema operativo, ed è dotato di garanzia completa Zero Burn In e Zero Dead Pixel di tre anni. I clienti potranno ordinare lo XENEON 27 OLED dallo store online di CORSAIR e da partner di canale selezionati a partire da maggio 2023.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti