D-Link DIR 890L/R e Connected Home dal vivoD-Link DIR 890L/R Wireless AC3200 è un router dall'aspetto futuristico, dedicato a chi gioca soprattutto online ed ha bisogno della maggior larghezza di banda possibile. Grazie allo standard 802.11ac e alla tecnologia Tri-Band infatti consente velocità fino a 3200 Mbps. D-Link Connected Home invece è pensato per connettersi ad altri device al fine di rendere smart e sicura casa propria.


D-Link è una delle aziende più conosciute per quanto riguarda modem e router e da sempre sinonimo di qualità ed affidabilità. Nei nostri video potete vedere due nuovi prodotti, il router D-Link DIR 890L/R Wireless AC3200 dedicato ai chi gioca online e l'hub Connected Home per l'home automation. Il primo è un device caratterizzato da un aspetto futuristico, con forma piramidale, colorazione rossa e ben sei antenne. Dotato di una porta USB 3.0, una 2.0 e quattro uscite RJ-45 Gigabit Ethernet LAN per pilotare altrettanti dispositivi cablati, il DIR 890L/R Wireless AC3200 può contare su un potente processore dual-core per gestire la grande quantità di dati che è in grado di produrre.

D-Link AC3200

Per le connessioni wireless invece il potente router si basa sul nuovissimo protocollo Wi-Fi 802.11ac capace di assicurare velocità elevatissime. La tecnologia Tri-Band inoltre garantisce una banda amplissima, fino a 3200 Mbps (600 Mbps sulla frequenza dei 2.4 GHz e 1300 Mbps su ciascuna delle due linee da 5 GHz). Grazie alle sei antenne e alla tecnologia Advanced AC SmartBeam inoltre il D-Link DIR 890L/R consente una copertura del segnale più ampia e stabile rispetto al normale, dando così la possibilità di giocare sempre al meglio in qualsiasi punto di casa ci si trovi, mentre la tecnologia Mydlink SharePort permette di accedere ai dati presenti su unità di storage esterne connesse via USB anche da remoto. Che si tratti di streaming video 4k o gaming online, il D-Link DIR 890L/R è sempre la soluzione perfetta. Il router è già disponibile a un costo di 310 dollari.

Chi invece fosse interessato alla domotica potrà trovare un alleato nel D-Link Connected Home Hub, un device che per 79.99 dollari consente di collegare diversi altri device, tutti volti alla sicurezza. In particolare infatti sarà possibile interfacciare ad esso i sensori Z-Wave Open & Close DCH-Z110 che, posizionati vicino a serrande, finestre o porte ne rilevano l'apertura, il sensore di movimento Z-Wave DCH-Z120, che invece reagisce ai movimenti all'interno di un ambiente, la Wi-Fi Siren DCH-S220 e il Wi-Fi Water Sensor DCH-S160, capace di rilevare eventuali perdite d'acqua, avvisandoci tempestivamente. D-Link Connected Home e tutti gli altri accessori dovrebbero arrivare sul mercato durante il secondo trimestre di quest'anno. Z-Wave Open & Close DCH-Z110 costerà 40 dollari, Z-Wave Motion Sensor DCH-Z120 e Wi-Fi Siren DCH-S220 50 dollari e Wi-Fi Water Sensor DCH-S160 60 dollari.

D-Link Connected Home

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti