Anche Dell si avvicina alle buone pratiche ambientali, proponendo peri suoi clienti il suo primo PC desktop Bamboo, un ultracompatto ecologico.
In occasione dell'evento Fortune Brainstorm Green Conference, tenutosi il 21 Aprile in California, Michael Dell, CEO della multinazionale americana, ha presentato un nuovo desktop compatto in bamboo. Non è la prima volta che le aziende del settore IT rivolgono la loro attenzione alle tematiche ambientali, studiando e creando delle inedite soluzioni eco-friendly, caratterizzate da un minore impatto ambientale. Dopo l'Ecobook di Asus, infatti, anche Dell decide di utilizzare dei materiali eco-compatibili per i suoi prodotti, con responsabilità e coscienza ecologica.
Caratterizzato da ridotte dimensioni, occupando uno spazio circa l'80% inferiore ad un comune tower di un PC desktop, il nuovo computer Dell è interamente rivestito in bamboo. Per ora non ci sono informazioni ufficiali sulla sua dotazione hardware, ma Earth2Tech rivela che esso sarà costituito da materiali riciclati nel 70% della sua struttura, tra cui vecchie bottiglie, confezioni di latte e di detersivi. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il PC Dell sarà disponibile alla vendita entro la fine di quest'anno, ad un prezzo compreso tra 500 e 700 dollari.