Iniziano i preordini per il nuovo Doogee S60 Lite, un modello identico al Doogee S60 ma con una piattaforma hardware meno potente e costosa. Sarà in offerta (con uno sconto del 56%) fino all'8 aprile su LightInTheBox a poco più di 140 euro.
Dopo il successo del rugged-phone Doogee S60, l'azienda cinese ha annunciato ufficialmente l'arrivo di una versione meno potente e più economica. Parliamo ovviamente del Doogee S60 Lite che, dopo la presentazione ufficiale, è già in vendita: potete trovarlo su LightInTheBox al prezzo di 142.49 euro, fino all'8 aprile con uno sconto del 56% rispetto al prezzo di listino, in tre colorazioni (oro, argento e nero). Date un'occhiata alla pagina prodotto.
Nonostante abbia una piattaforma hardware "più leggera", Doogee S60 Lite mantiene quasi tutte le caratteristiche (incluse quelle rugged) del fratello maggiore: telaio in metallo e cover in alluminio di derivazione aerospaziale con policarbonato ad alta densità, rivestimento e rinforzi sporgenti in plastica, pulsanti quasi mimetizzati nello spessore e interfacce (micro USB e jack audio) nascoste sotto appositi sportellini. Progettato per coloro che trascorrono gran parte della giornata in luoghi impervi e difficili, sia per lavoro che per svago, anche Doogee S60 Lite ha ottenuto la certificazione IP68, quindi è impermeabile (fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti), nonché resistente alla polvere, ad urti e cadute (anche da 8 metri d'altezza). La stessa azienda cinese lo ha dimostrato con un torture test: questo smartphone sopravvive all'acqua bollente e al ghiaccio, al fango e alla calce, alle ruote di una macchina e ai gradini di una scala, persino alla prova del fuoco.
Passando alla scheda tecnica, Doogee S60 Lite integra un display IPS da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 424 PPI) protetto da Corning Gorilla Glass ed un generico processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz, con 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Le differenze più importanti però si trovano nel comparto fotografico: sul lato posteriore c'è un sensore da 16MP con PDAF, stabilizzazione ottica e supporto per la registrazione subacquea, mentre su quello anteriore è stato integrato un sensore da 8MP più che adeguato per l'uso all'aperto. Chiude la scheda tecnica l'immancabile modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 4G-LTE (dual-SIM e banda 20), NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou ed un lettore di impronte digitali nella parte posteriore.
>>> clicca sull'immagine qui sotto <<<
Chiude questa carrellata di specifiche, il dato sulla batteria: Doogee S60 Lite incorpora una batteria da 5580 mAh con caricabatterie da 12V-2A per fare il pieno di energia in pochi minuti e supporto per la ricarica wireless, comoda ed utile nelle escursioni all'aria aperta. Doogee S60 Lite è già disponibile sul mercato a circa 140 euro, non lasciatevelo sfuggire perché questo prezzo speciale sarà valido fino all'8 aprile. Per acquistare maggiori dettagli, visitate il sito ufficiale.