Fitbit Force: orologio fitness?Fitbit Force è il nuovo fitness tracking watch del produttore statunitense, ancora più smart e fornito di funzionalità avanzate, vediamo quali.


Fitbit è un'azienda di cui abbiamo già parlato in passato, specializzata nella produzione di device high-tech dedicati al fitness. Il suo modello di punta attuale per quanto riguarda i cosiddetti wristband è il The Flex, ma secondo The Verge, l'azienda sarebbe in procinto di immettere sul mercato un dispositivo ancora più avanzato, il Fitbit Force, in grado di unire le funzionalità di un moderno smartwatch a quelle tipiche di queste soluzioni, dedicate al monitoraggio della nostra attività fisica. Dalle prime immagini rilasciate possiamo vedere anzitutto un aspetto rinnovato.

Fitbit Force

Il Fitbit Force infatti si presenta quanto mai sottile, realizzato in un qualche tipo di gomma che integra anche un display. Quest'ultimo sembra molto migliore rispetto a quello che equipaggia il The Flex, inoltre il device pare essere anche resistente all'acqua, almeno parzialmente. Si può inoltre notare la presenza di un pulsante fisico su uno dei bordi della banda, probabilmente destinato a facilitare il passaggio tra le varie funzioni, mentre l'attuale The Flex richiede un tap sul display ogni volta che si vuol passare a un'altra funzione o ai settaggi.

Per quanto riguarda le funzionalità supportate infine non si sa ancora molto ma ovviamente il Fitbit Force dovrebbe essere in grado di fare tutto ciò che fa attualmente il The Flex, con qualche ovvia aggiunta. Anzitutto ad esempio il Force può funzionare anche da semplice orologio, inoltre sembra sia stata aggiunta una nuova funzione chiamata "Floors statistic" che, grazie all'integrazione di un altimetro, ci informa anche di quanti piani, o il loro equivalente, saliamo ogni giorno. Secondo alcune fonti Fitbit porrà in vendita il Force al costo di 129.95 dollari, 30 dollari in più del The Flex.

I colleghi di The Verge, che per primi hanno divulgato la notizia, non sanno ovviamente quando avverrà il lancio e quando il dispositivo sarà disponibile nei negozi, ma stando alla disponibilità di foto, rendering promozionali e guide e al fatto che Fitbit sta riorganizzando il proprio sito, sembrerebbe non mancare molto al debutto. Gli amanti dell'attività fisica sono dunque avvisati. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti