Fitbit ha rilasciato un aggiornamento (OS 5.1) per gli smartwatch Fitbit Sense e Fitbit Versa 3 che, tra le tante novità, aggiungerà il monitoraggio dell'SpO2 durante il sonno e Google Assistant all'inizio del 2021.


Gli smartwatch Fitbit Versa 3 (qui la nostra recensione) e Fitbit Sense hanno ricevuto un aggiornamento: Fitbit OS 5.1 offre nuovi modi per tracciare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e aiutare gli utenti a gestire meglio il loro benessere. Oltre al monitoraggio attraverso la clockface SpO2 signature, gli utenti Premium potranno registrare i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno e tenere traccia dei valori medi anche nell’app Fitbit. Monitorare le tendenze SpO2 nel pannello delle Metriche di salute può aiutare a rilevare variazioni importanti nello stato di benessere e forma fisica, come maggiori livelli di stress e affaticamento, segni di problemi respiratori o cambiamenti nell’ambiente che ci circonda, ad esempio altitudine e qualità dell’aria. Tracciando i livelli SpO2 nel corso del tempo, monitorare i cambiamenti nello stato di benessere e forma fisica adesso è più facile che mai.

Fitbit Versa 3

Per chi preferisce tenere d’occhio i livelli notturni di SpO2 direttamente dal polso, Fitbit offre un quadrante orologio SpO2 gratuito, oltre a 7 quadranti orologio con rilevazione SpO2 che saranno disponibili nella Galleria app entro la fine dell’anno.

Fitbit OS 5.1 aggiungerà anche nuove funzionalità vocali nelle chiamate Bluetooth e risposte vocali per gli utenti Amazon Alexa. Con Amazon Alexa integrato è possibile ricevere risposte ascoltabili tramite l’assistenza vocale sul dispositivo e restare sempre connessi con ciò che conta per ognuno di noi. Ci sono novità anche per l'Assistente Google che sarà disponibile in Italia sui due smartwatch all'inizio del 2021.

Con Sense e Versa 3 sarà inoltre possibile rispondere a mani libere alle chiamate Bluetooth grazie al microfono e agli altoparlanti integrati, inoltrare le chiamate in entrata alla segreteria telefonica e controllare il volume direttamente dal polso. Gli utenti Android possono inoltre rispondere ai messaggi di testo in movimento utilizzando i comandi di dettatura vocale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti