Ruy

New member
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un asus c90s.
Come gia preventivato prima dell'acquisto, mi è sorta l'esigenza di togliere Vista per installarvi XP.
All'inizio avevo pensato di formattare o di fare (al limite) un dual rebot, ma mi è stata evidenziata una terza possibilità, ossia quella di cambiare l'Hard Disk interno.
Sinceramente, quest'ultima, è la soluzione che prediligo, perchè lascio intatto il mio portatile, avendo a disposizione in qualsiasi momento sull'Hard Disk originale la configurazione al momento dell'acquisto (anche per la garanzia), e ho il nuovo Hard Disk con Xp con cui riesco a lavorare tranquillamente. Ora, vorrei un consignio su cosa prendere. Mi hanno consigliato uno da 7200 rpm (perchè dovrebbe andare meglio con i giochi) invece di quello da 5400rpm che ho ora, ma vorrei qualche altro consiglio anche su marche e modelli.
Grazie a tutti
:)

p.s. mi basta anche molto piccolo (un 30 Gb utilizzabili per il lavoro).
 

bani23

New member
scusa la domanda..ma se apri il notebook e sostituisci il drive non annulli la garanzia?:blink:
è molto accessibile l'hdd?
i più performanti in effetti sono i 7200, ma sembrano anche un po' rumorosi.
io credo che i samsung siano i migliori..ottimi pordotti
 

Ruy

New member
A dire il vero non ho ancora visto se è presente qualche sigillo da togliere... Comunque la rumorosità dell'Hard Disk non sarebbe un problema visto che il portatile, già di suo, non è silenziosissimo.
 

Dgenie

Active member
hai una e-SATA sull'Asus C90S non hai bisogno di cambiare l'hard disk esterno,ti basta attaccarne uno esterno tramite il connettore eSATA