Google Glass in vendita in USA a 1500$ solo per un giornoSiete tra quelli che desidererebbero acquistare un paio di Google Glass dal giorno in cui sono stati annunciati ma non siete degli sviluppatori e quindi non avete mai avuto questa possibilità? Bene, allora segnate sul calendario il prossimo 15 aprile: l'azienda di Mountain View infatti solo per quel giorno li venderà a un prezzo di 1500 dollari. Ma solo per chi vive negli Stati Uniti.


I Google Glass costituiscono il primo esempio di wereable technology del mercato, visto che sono arrivati prima anche degli smartwatch, ma a differenza di questi non sono mai stati posti in vendita al pubblico. Solo gli sviluppatori finora hanno potuto acquistarli, ma gli appassionati che smanierebbero per averne un esemplare sono molti di più.

Google Project Glass

In vista della Pasqua dunque Google deve aver forse pensato di fare un piccolo regalo (si fa per dire, visto il prezzo a cui sono proposti) a tutti gli appassionati ed ha fatto sapere che il prossimo 15 aprile, e solo per quel giorno, i Google Glass saranno acquistabili anche da utenti normali e non solo dai classici sviluppatori, con possibilità di scegliere anche il colore della montatura che si preferisce. Ci sono però due grosse limitazioni, la prima riguarda le persone che potranno accedere all'offerta e che esclude chiunque viva al di fuori degli Stati Uniti, la seconda è il prezzo, visto che si attesta a 1500 dollari, come per la versione destinata agli sviluppatori, un prezzo certamente non alla portata di tutti, tantomeno dei semplici curiosi.

Google inoltre ha fatto sapere che il numero di pezzi è limitato, chi vorrà quindi acquistarne uno il 15 aprile dovrà fare in fretta. Nel frattempo il team di sviluppo ha rilasciato su YouTube un video realizzato montando spezzoni di filmati di vari Explorer, il nome dato agli utenti che già posseggono un paio di Google Glass, i cosiddetti early adopters, per mostrare a tutti i tanti impieghi possibili di questi occhiali smart.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti