Google Nexus 7: nuova immagine e specifiche tecnicheArrivano nuove foto relative al tablet Nexus 7 di Google che verrà prodotto da Asus. Il lancio potrebbe essere ufficialmente programmato per l’imminente Google I/O. L’attesa può dunque dirsi finita?


In Rete è stata pubblicata una nuova ed entusiasmante foto che ritrae il tanto atteso tablet Google Nexus 7 prodotto da Asus di cui abbiamo avuto modo di parlare abbondantemente nel corso delle settimane. L’immagine ritrae il dispositivo nella parte frontale, in quella posteriore e laterale, dando la possibilità di immaginare una vista di insieme che sembra senza dubbio particolarmente intrigante. Questa settimana inizia ufficialmente l’edizione 2012 della Google I/O (27 – 29 giugno) e non è affatto da escludere che il lancio del tablet avvenga proprio in tale contesto.

Google Nexus 7

D’altra parte, le ultime informazioni in nostro possesso confermerebbero che il Google Nexus 7 sarebbe già in produzione da qualche tempo. A confermare l’ipotesi di un lancio imminente sui mercati, anche il fatto che sono stati resi noti ulteriori dettagli circa la configurazione tecnica che prevede, un primo luogo, un display da 7 pollici e 1.280 x 800 pixel basato sulla tecnologia IPS che, come noto, è caratterizzata da angoli di visualizzazione più ampi rispetto agli schermi tradizionali.

Google Nexus 7 è equipaggiato con un processore quad-core Nvidia Tegra 3 da 1.3 GHz e sfrutta tutta la versatilità del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean di Google. Oltre ad 1 GB di memoria RAM, il device è dotato di 8 GB o 16 GB di spazio di archiviazione in base alla versione scelta. Non manca, evidentemente, un lettore di schede di memoria. A completare il quadro tecnico, una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g/n, tecnologia NFC (Near Field Communication) e una batteria agli ioni di litio che dovrebbe assicurare una operatività prossima alle 8 per per singola carica.

Non è chiaro quale possa essere il prezzo di lancio. Si prevede che, perlomeno negli Stati Uniti, il produttore fisserà il listino attorno ai 200 dollari o meno come, tra l’altro, avevamo già anticipato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti