Google Pixel 6a vanta lo stesso eccezionale "cervello" di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, Google Tensor, e molte delle funzionalità irrinunciabili dei telefoni premium della famiglia ma a un prezzo migliore. Sarà in vendita da luglio a 449$ in USA.


Gli smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google sono - probabilmente - tra i modelli di maggior successo dell'azienda fino ad oggi, tanto che stando alle stime rilasciate da Mountain View, le vendite degli ultimi Pixel avrebbero già superato quelle di Pixel 4 e Pixel 5 messi insieme. Negli ultimi tempi, però, i Pixel di fascia media hanno letteralmente conquistato gli utenti, offrendo una combinazione di funzionalità avanzate e prezzi competitivi ed il nuovo Pixel 6a ne è la conferma.

È stato presentato al Google I/O e sarà in preordine in USA a partire dal 21 luglio al prezzo di 449 dollari, con disponibilità effettiva dal 28 luglio nei colori del grigio chiaro, grigio antracite e verde salvia. Al momento non c'è ancora una data precisa per il lancio in Italia, ma si ipotizza entro l'estate a circa 450 euro.

Google Pixel 6a

Pixel 6a riprende molti degli elementi di design di Pixel 6, compresa l'iconica barra in cui sono alloggiate le fotocamere, e li completa con una struttura in metallo progettata per durare a lungo. Offre inoltre una UX aggiornata basata su Material You, che consente di personalizzare l'aspetto e il funzionamento del telefono.

Ha lo stesso processore Google Tensor dei suoi fratelli, lo stesso chip di sicurezza Titan M2 e molte delle funzionalità della serie, inclusa l'elaborazione dell'IA sul dispositivo, ma offre un display OLED più piccolo da 6.1 pollici Full HD+ con refresh rate a 60Hz, solo 6GB di RAM ed una sola configurazione di memoria interna da 128GB. Con una batteria da 4400 mAh, ha anche un'autonomia leggermente inferiore (circa 72 ore in modalità risparmio energetico estremo) rispetto ad altri dispositivi della serie Pixel 6.

Google Pixel 6a

Pixel 6a vi aiuta a immortalare i momenti più importanti grazie a una barra Fotocamera che include due sensori posteriori: l'obiettivo principale (Sony IMX363 DP) da 12.2MP e un obiettivo ultrawide (Sony IMX386) da 12MP. Nessun dettaglio potrà più sfuggire alle vostre inquadrature. E per quanto riguarda i selfie, Pixel 6a vanta la stessa eccezionale fotocamera da 8MP (Sony IMX355) di Pixel 6.

La fotocamera Pixel è concepita per essere versatile e adattarsi alle vostre necessità. Su Pixel 6a troverete alcune funzionalità e tecnologie irrinunciabili, come Real Tone, che riproduce fedelmente tutte le tonalità di pelle, la modalità Foto notturna per scattare senza problemi anche in condizioni di luce scarsa e Gomma magica, che fa sparire qualsiasi elemento rischi di rovinare le vostre foto modificando anche il colore degli elementi di disturbo presenti in una foto. Con un semplice tocco, colori e sfumature dell'oggetto si confonderanno armoniosamente nella scena. Risultato? Tutti gli occhi saranno puntati solo ed esclusivamente sui soggetti, esattamente come deve essere.

Google Pixel 6a

Poiché dispone della stessa piattaforma hardware dei Pixel più recenti, Pixel 6a riceverà cinque anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza a partire dalla prima data di disponibilità del dispositivo, esattamente come Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Inoltre, include una serie di rilasci di funzionalità, così avrete a disposizione le funzionalità e gli aggiornamenti più recenti e importanti. Inoltre, proprio come gli altri Pixel, anche Pixel 6a sarà tra i primi dispositivi Android a ricevere il prossimo aggiornamento ad Android 13.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti