Honor View20: Gaming+, nuove funzione 3D TOF e skin Honor Guard FortniteHonor introduce Gaming+ per Honor View20, una serie di tecnologie che incrementano le performance di gioco, la qualità e la definizione delle immagini. Tra le novità anche nuove applicazioni della fotocamera 3D TOF e una nuova skin Honor Guard Fortnite.


In occasione del MWC 2019, Honor ha lanciato il rivoluzionario HONOR Gaming+, una serie di aggiornamenti per incrementare sensibilmente la performance, la qualità grafica e la definizione delle immagini nei videogiochi su Honor View20. L'azienda cinese ha inoltre presentato un ecosistema di applicazioni che utilizzano la fotocamera 3D TOF, dando il via ad una nuova era per la realtà aumentata, e una nuova skin HONOR Guard Fortnite per gli utenti di Honor View20.

Honor Gaming+

Honor View20 è stato lanciato a Parigi il mese scorso con 5 caratteristiche prime al mondo, tra cui: fotocamera da 48MP, fotocamera frontale da 25MP integrata nel display, un avanzato chipset 7nm Kirin 980 dotato di AI, tecnologia Wi-Fi potenziata da AI con tripla-antenna e il design effetto aurora in nanotexture.

Honor Gaming+ incrementa l’esperienza gaming migliorando il sistema mobile con:

  • upgrade all’efficienza della GPU
  • ottimizzazione del caricamento della GPU
  • alta definizione e tecnologia AI per il caricamento

Con queste aggiunte, HONOR View 20 punta a raggiungere i livelli più alti delle performance di mobile gaming. Il driver aggiornato per il chipset Mali-G76 GPU include l’ottimizzazione del transcoding, che migliora la programmazione dei task e l’efficienza dell’elaborazione di calcolo parallela. Ciò riduce doppie istruzioni e le overdraw della GPU, e allo stesso tempo aumenta la velocità di trasferimento dei dati tra CPU, GPU e memoria.

Honor Gaming+

Inoltre, la GPU lavora senza interruzioni con l’innovativa tecnologia di programmazione della modulazione di frequenza AI per predire il tempo di caricamento dei task monitorando i frame rate al secondo (fps), qualità delle immagini e input al touchscreen in tempo reale, e identificando in maniera intelligente i rallentamenti delle performance. Rispetto al gaming, la nuova tecnologia potenziata da AI migliora l’accuratezza della predizione dei tempi di caricamento di ogni frame di oltre il 30% rispetto ai metodi tradizionali.

Un’altra caratteristica chiave, l’ottimizzazione della CPU/GPU, migliora la qualità delle immagini e riduce il consumo della batteria. L’aggiornamento porta inoltre alta definizione al gaming, ottenendo un contrasto migliore, livelli più alti di luminosità e una palette di colori più ampia.

Honor Gaming+

Giocando a Fortnite a 60fps su HONOR View 20, Honor Gaming+ aumenta l’efficienza energetica del SOC del 20.34%. Come risultato dell'aggiornamento, la versione di Fortnite Vulkan può essere supportata anche su HONOR View20, offrendo ai giocatori un'esperienza più veloce e fluida. Inoltre, popolari giochi mobili come QQ Speed e Arena of Valor sono stati ottimizzati per supportare la funzione ad alta definizione. I giocatori possono ora sperimentare una maggiore chiarezza e catturare più dettagli.

Costruire un legame stretto con i fans è un valore fondamentale per il marchio Honor: in occasione del lancio di HONOR View20, HONOR ha collaborato con Epic Games per spingere l'esperienza di gioco mobile di Fortnite a nuove vette. Come parte di questa collaborazione, i proprietari di Honor View20 avranno accesso esclusivo alla divisa Fortnite HONOR Guard. A partire dal 25 febbraio, gli utenti di HONOR View20 potranno riscattare l'esclusivo outfit sul sito ufficiale di Honor.

Fortnite HONOR Guard Fortnite HONOR Guard

Honor View20 è uno dei migliori smartphone con obiettivo 3D TOF. Può eseguire 30 fps di rilevamento in tempo reale, 240 x 180 ad alta risoluzione e un errore di distanza inferiore all'1%. A livello hardware, è potenziato dal potente processore Kirin 980, che garantisce ad Honor View20 un DSP personalizzato che migliora la velocità di riconoscimento delle immagini del 50% e riduce il consumo energetico del 50%. Inoltre, la funzione di riconoscimento strutturale in tempo reale garantisce una precisione di posizione spaziale inferiore a 2 cm. Con tutti questi elementi combinati insieme, HONOR View20 può fornire al consumatore una miriade di funzioni 3D.

3D Motion-Controlled Gaming

Il motion gaming offre più divertimento e immersione, ma fino ad ora non era possibile senza una console di gioco. Tutto ciò cambia con il lancio di HONOR View20. È sufficiente collegare il telefono a uno schermo utilizzando un dock e un cavo, quindi posizionare il telefono in modo che la fotocamera possa inquadrarvi correttamente per catturare le informazioni sul vostro corpo, e siete pronti a partire!

Anche se l'installazione sembra facile, la sua ricerca e sviluppo non lo è stata. Per garantire che il personaggio del gioco possa seguire accuratamente i movimenti del giocatore, gli sviluppatori di HONOR View20 hanno scritto un algoritmo di tracciamento strutturale basato sui dati di alta precisione dei contorni del corpo della fotocamera TOF, che può identificare in tempo reale la posizione di 15 articolazioni umane e calcolare la lunghezza delle ossa con una precisione fino al livello del centimetro. HONOR View20 può in seguito ottenere la posizione spaziale di diverse parti del corpo, e tracciare i loro movimenti e gesti in tempo reale. Nel gioco Fancy Skiing, ad esempio, i movimenti del braccio, le oscillazioni del corpo e i salti saranno accuratamente identificati e trasferiti sullo schermo.

Inoltre, ottimizzazioni come la riduzione del movimento e la rimozione delle sfocature migliorano ulteriormente l'esperienza di gioco. Due giochi sono stati supportati al lancio, Fancy Skiing e Fancy Darts, e Brave Jelly è l'ultimo gioco a controllo del movimento aggiunto alla famiglia con altri in arrivo in futuro. Non vediamo l'ora di vedere dove ci porterà il futuro. HONOR sta creando un ecosistema completamente nuovo di 3D TOF, collaborando con terze parti per sviluppare più giochi e applicazioni 3D TOF che fanno uso di questa tecnologia innovativa.

Magic AR

Magic AR è un altro modo in cui Honor View20 riunisce il mondo reale e quello virtuale. In questa applicazione, è presente una funzione chiamata AR dance, che adotta lo stesso principio di rilevamento del movimento del 3D motion gaming. AR Dance incorpora anche, come dice il nome stesso, algoritmi AR 3D supportati dal Kirin 980. Possono proiettare un personaggio virtuale "accanto a te" e controllarlo per seguire le tue azioni.

3D Shaping

Oltre al tracciamento scheletrico e alla cattura del movimento in tempo reale, la capacità di rilevamento della profondità del sensore TOF 3D supporta anche il 3D Shaping. 3D Shaping è una nuova funzione che rimodella la figura senza generare alcuna distorsione dello sfondo, grazie alle informazioni di profondità del potente sensore TOF 3D in grado di separare accuratamente il soggetto e lo sfondo.

AI Calorie Counting

Quando le persone diventano più consapevoli dell'importanza di una vita sana, seguono più da vicino quante calorie consumano al giorno. Tuttavia, le informazioni sulle calorie sono solitamente disponibili solo sulle confezioni degli alimenti, quindi come possiamo ottenere i dati quando mangiamo pasti appena fatti?

Nuove applicazione fotocamwra 3D TOF

AI Calorie Counting è stato sviluppato per questo scopo. Basta aprire la fotocamera, toccare l'icona in alto a sinistra e selezionare Identifica, puntare l'obiettivo verso il cibo, e vedrete i dati visualizzati sullo schermo. Qui troverete non solo il numero di calorie per 100g, ma anche il volume di portata del piatto che state per mangiare e le calorie esatte che porta con sé. Ad esempio, l'HONOR View20 può distinguere una mela grande da una più piccola e dirvi il conteggio calorico di ciascuna di esse, senza che dobbiate pesarle prima del calcolo. Sembra magico, vero? In realtà si ottiene nuovamente dal sensore TOF 3D e dal processore Kirin 980 AI, così come il sensore principale 48MP. I tre ottengono rispettivamente il volume del cibo, il tipo di cibo, la forma e l'aspetto esatti, che vengono poi utilizzati per i calcoli.

Honor View20 ha appena iniziato a sfruttare l'enorme potenziale di TOF 3D. Applicazioni 3D più complesse e avanzate prenderanno gradualmente vita sui telefoni cellulari, come la modellazione 3D e lo shopping, ecc.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti