HTC ha presentato il nuovo HTC U12+, la sua ultima dimostrazione di innovazione tecnologica, facilità d’uso senza rivali e cura nel design. Già in preordine in Italia la prezzo di 799€, con uno sconto del 10% per gli iscritti a HTC Club.
Dopo il successo di HTC U11+ dello scorso anno, l'azienda taiwanese ci riprova lanciato un nuovo top-di-gamma: HTC U12+ è lo smartphone più grande e ambizioso di HTC, dotato di display Super LCD da 6 pollici QHD+ (2880 x 1440) nel formato 18:9, con Gorilla Glass e supporto HDR, che riesce a contenere gli ingombri (misura 156.6 x 73.9 x 8.7-9.7 mm per 188 grammi).
Il nuovo nato di HTC presenta un design ancora più artistico caratterizzato da bordi dello schermo ultrasottili e nuovi pulsanti sensibili alla pressione racchiusi in colori vivaci senza precedenti. Il colore Translucent Blue esalta la bellezza del telefono, mentre il nero Titanium Black gli dona un aspetto straordinariamente sofisticato e infine il rosso Flame Red offre sfumature dinamiche per il look più dinamico che HTC abbia mai creato.
Le specifiche sono di alto livello sotto ogni aspetto: il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform da 2.6GHz permette di ottenere grafica e velocità senza precedenti, per ampliare il modo di vedere, ascoltare e interagire con il mondo mentre si usa il telefono. Dotato di 6GB di RAM standard e spazio di archiviazione da 64GB (espandibile fino a 2TB), U12+ ribalta le aspettative sulla potenza e le prestazioni che ci si può aspettare dal un telefono.
La doppia fotocamera principale da 12MP (f/1.75) + 16MP (f/2.6) e la doppia fotocamera frontale da 8MP (f/2.0) permettono di scattare foto artistiche meravigliose con effetto boke come una reflex. Grazie a UltraSpeed Autofocus 2 (PDAF e laser autofocus) non si perderà mai nessuno scatto e, con HDR Boost 2, sarà possibile scattare foto fantastiche con qualsiasi luce. Lo zoom ottico 2x della fotocamera principale e lo zoom digitale 10x consentono di essere sempre pronti a scattare un primo piano, mentre lo zoom video Sonic Zoom permetterà di “ingrandire” un particolare audio o video. Inoltre, con lo zoom automatico one-touch, sarà quasi come avere Hollywood a portata di mano. La qualità delle foto è così elevata che U12+ ha totalizzato un punteggio DxOMark superiore a 100 – uno dei risultati più alti del mercato per la categoria smartphone con doppia fotocamera.
HTC U12+ è ancora caratterizzato dalla tecnologia Edge Sense 2 che permette di scattare foto, attivare l’assistente vocale e molto altro solo tramite il gesto di una mano. La nuova esperienza di feedback tattile consente di utilizzare i bordi di U12+ come modalità più semplice e intuitiva per interagire con il telefono. Edge Sense riconosce quale mano si sta usando, garantendo la massima libertà di utilizzo con una sola mano per stringere, toccare due volte e tenere premuti i lati del dispositivo per realizzare foto e video, ingrandire le mappe, muoversi sullo schermo e qualsiasi altra interazione poiché è personalizzabile all’infinito.
Il resto della dotazione prevede WiFi 802.11ac dual-band (2,4 e 5 GHz) MU-MIMO, Bluetooth 5.0, 4G-LTE Cat.18 con supporto per dual-SIM e VoLTE, NFC, GPS ed una USB 3.1 Type-C che vi permetterà di ricaricare la batteria da 3500 mAh in pochissimi minuti grazie anche alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. Ancora assente il jack audio da 3.5 mm.
Un’incredibile esperienza del suono grazie agli altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi più potenti che mai e agli auricolari USonic USB-C (in dotazione) con cancellazione attiva del rumore per evitare distrazioni indesiderate. Gli auricolari USonic si adattano perfettamente alla fisionomia di qualsiasi orecchio per personalizzare il suono a seconda di chi ascolta, così da far sentire ogni singola nota alta con precisione cristallina e ogni linea di basso con la massima potenza. A bordo Android 8.0 Oreo con HTC Sense.
HTC U12+ sarà disponibile in Italia in pre-ordine nei colori Translucent Blue e Titanium Black a partire da oggi al prezzo di 799 euro, IVA inclusa (con il 10% di sconto per gli iscritti a HTC Club). La versione rossa non sarà disponibile in Italia (almeno per ora).