Huawei Mate 10 Pro in vendita in Italia a 849€, con assistenza a domicilioHuawei annuncia l’arrivo in Italia del Mate 10 Pro, l’attesissimo smartphone con intelligenza artificiale integrata, disponibile da oggi nei negozi delle catene di elettronica di consumo, gli store online e quelli degli operatori di telefonia, al prezzo consigliato al pubblico di 849 Euro. Ed insieme introduce anche l’innovativo servizio di assistenza a domicilio.


La serie Huawei Mate 10 eredita le prestazioni superiori, la lunga autonomia e l'eccellente qualità fotografica (rappresentata in questo modello dalla Leica Dual Camera) della generazione precedente, ma aggiunge feature innovative basate sull’intelligenza artificiale. Huawei Mate 10 Pro è infatti il primo device fornito del nuovo processore Kirin 970, che garantisce miglioramenti tecnologici AI, per un'esperienza mobile più veloce e personalizzata.

Ed ora è finalmente disponibile in Italia: Mate 10 Pro con 6GB di RAM e una memoria di 128GB, nei colori Midnight Blue e Titanium Gray, ha un prezzo di 849 euro, leggermente meno costoso della versione Porche Design di Mate 10 Pro (6/256GB Diamond Black) che continua ad essere venduta a 1395 euro.

Il frontale del Mate 10 Pro è dominato dallo schermo AMOLED

La dual camera posteriore racchiusa in una banda orizzontale è la firma del Huawei Mate 10 Pro  Sensore RGB e monocromatico nella dual-camera Huawei-Leica

Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere in anteprima questi smartphone nel corso dell'evento di presentazione a Monaco di Baviera, con il Huawei Mate 10 che per ora resta l'unico non previsto in Italia, ma solo nelle lunghe settimane di test abbiamo capito esattamente di che stoffa sono fatto. Anzi se non l'avete ancora letta, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra recensione online.

L’iconico device dispone di un corpo in vetro 3D, curato e simmetricamente curvo su tutti e quattro i lati per una presa ergonomica. Il retro del dispositivo presenta una banda riflettente di design per evidenziare la nuova Leica Dual camera. Ogni elemento è stato posizionato senza tralasciare alcun dettaglio, sia sul fronte che sul retro, per offrire un design piacevole alla vista e intuitivo durante l’utilizzo. Il design di qualità per un livello superiore di eleganza e comfort si contraddistingue per il display OLED da 6 pollici nel formato 18:9, un elevato rapporto tra schermo e pannello frontale e HDR10 per la visione dinamica di video.

Huawei ha rinnovato, inoltre, la partnership con Leica, per progettare insieme i doppi obiettivi per Huawei Mate 10 Pro. Gli obiettivi posteriori mettono insieme sensori 12 megapixel RGB + 20 megapixel monocromatici, un’ottica di stabilizzazione dell'immagine (OIS), la più grande apertura al mondo dual f/1.6, effetto Bokeh e Digital Zoom AI-powered, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull'oggetto e sulla scena, supportano un avanzato zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection per ritratti più nitidi e immagini di oggetti più delineati.

Huawei Mate 10 Pro dispone inoltre di un sistema di gestione della batteria intelligente, che comprende il comportamento dell'utente e alloca intelligentemente risorse per massimizzare la durata della batteria. Supporta il fast-charging, alimentando il dispositivo dall’ 1% al 20% in 10 minuti e dall’ 1% al 58% in 30 minuti. Infine, HUAWEI SuperCharge è la prima tecnologia di caricamento rapido ad aver ricevuto la certificazione TÜV Fast-Charge Safety Certification, che assicura la sicurezza di caricamento end-to-end. Huawei Mate 10 Pro è anche IP67, resistente all'acqua e alla polvere.

La famiglia Mate include anche il Huawei Mate 10 lite che si contraddistingue per il Fullview Display con formato 18:9 su schermo da 5.9 pollici, caratterizzato da un rapporto screen-to-body del 83%, per un’esperienza visiva senza precedenti.

Con il lancio di Huawei Mate 10 Pro, Huawei propone per la prima volta il servizio di assistenza DOOR TO DOOR, disponibile esclusivamente nelle città di Roma e Milano. Basta contattare l’800 191 435 e degli agenti specializzati, si attiveranno per risolvere il problema al telefono. Se non fosse possibile risolverlo da remoto, verrà inviato un tecnico Huawei a domicilio nell’orario concordato direttamente con il Call Center, che si occuperà della riparazione in loco.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti