Grazie a un HUAWEI MateBook 16, un HUAWEI MatePad 11 ed un potente HUAWEI P50 Pro, abbiamo avuto la possibilità di provare Super Device, un software (integrato) che migliora la produttività e la collaborazione cross-device.
Negli ultimi due anni, siamo cambiati noi e sono cambiate le nostre abitudini, con una nuova forma di lavoro ibrida che si estende in modo fluido dall’ambiente lavorativo a quello domestico. Cresce sempre più da parte delle aziende la necessità di dotare i propri dipendenti di strumenti per lo smart working, così come l'esigenza dei lavoratori di avere dispositivi e/o piattaforme per gestire riunioni ovunque ci si trovi. Ed il mondo del computing si è dimostrato pronto a gestire questa transizione, offrendo più di una soluzione.
Ne abbiamo avuto una conferma con la prova del nuovo HUAWEI MateBook 16, un notebook completo che si distingue sul mercato non solo per la sua ottima qualità costruttiva e per le robuste prestazioni nei task più impegnativi, ma anche perché è uno dei primi dispositivi del Brand compatibile con "Super Device". Questo software segna un vero e proprio cambio di passo dell'azienda, completando il suo ecosistema e migliorando la connettività e la collaborazione tra dispositivi Huawei.
La collaborazione fra device permette agli utenti di svolgere la propria attività senza soluzione di continuità, mentre l'integrazione dell'ecosistema colma il divario tra piattaforme Windows e mobile, stimolando la creatività e migliorando l'efficienza della comunicazione.
Super Device ha fatto il suo debutto nel 2021 all'interno della piattaforma Huawei per lo Smart Office ed è stato presentato dal vivo al MWC 2022. È il punto di arrivo di un lungo percorso di sviluppo e racchiude - in un'unica interfaccia – tutte le soluzioni che l'azienda ha lanciato nel corso di questi ultimi anni, un iter iniziato con OneHop per il trasferimento dei file dallo smartphone al PC in un click e proseguito con Multi-Screen Collaboration per la collaborazione multischermo tra dispositivi come PC-tablet, PC-smartphone e tablet-smartphone.
Dopo aver avuto un primo assaggio nelle demo esposte in fiera, abbiamo ora la possibilità di analizzare questa nuova soluzione software in modo approfondito in studio, con uno smartphone HUAWEI P50 Pro ed un tablet HUAWEI MatePad 11 di supporto ad un notebook MateBook 16. La continuità nell'esperienza d'uso, nonostante formati e sistemi operativi differenti, è paragonabile a quella di avere un unico dispositivo tra le mani.