iSkysoft Data Recovery è un programma per il recupero dei dati persi da PC Windows, Mac e drive esterni, a seguito di cancellazioni accidentali, formattazione, errori di sistema o virus. Grazie ad un'interfaccia semplificata, potrete ritrovare in maniera semplice e sicura i vostri file smarriti. Lo abbiamo provato ed ecco i risultati.
Sarà capitato quasi a tutti di cancellare un file importante premendo accidentalmente "Delete", di formattare per sbaglio la memoria della propria fotocamera digitale o, addirittura, di perdere completamente una partizione del disco rigido a seguito dell'infezione di virus. Per fortuna, ormai le soluzioni sono numerose e, oggi, ve ne proponiamo una semplice, veloce, sicura ed efficace: iSkysoft Data Recovery permette di recuperare i dati persi da PC Windows (10/8.1/8/7/Vista/XP), Mac (10.14/10.13/10.12/10.11/ 10.10/10.9.5/10.9/10.8) e drive esterni.
Abbiamo provato il software su un computer Windows per testarne le funzionalità e dimostrare anche agli utenti poco esperti quanto sia intuitiva l'interfaccia e alla portata di tutti. Grazie ad un algoritmo avanzato, avrete la possibilità di recuperare dal PC e da tanti dispositivi di archiviazione (con file system NTFS, FAT16, FAT32 e exFAT) dati in oltre 1000 formati differenti: documenti, file immagine, video, audio, email, file compressi e tanto altro. In particolare, fra i device supportati troviamo: hard drive, SSD, RAID, SAN e DAS, USB drive, micro SD card (e SD card), laptop, computer desktop, Mac, fotocamere digitali, music player, iPod, zip drive, pen drive e floppy disk.
Se avete cancellato qualcosa di importante, svuotato il cestino per errore, formattato o perso una partizione a seguito di malware, danneggiamento dei dati o errori di gestione, ricevuto attacchi di virus o siete incappati in crash del computer che rendono inaccessibili i file, iSkysoft Data Recovery verrà in vostro soccorso. Se le modalità di ripristino rapido non dovessero rivelarsi efficaci, potrete sempre sfruttare la modalità All-Round Recovery, che effettuerà una scansione completa e approfondita. Ricordate sempre che più tempestivo sarà il vostro intervento, maggiori saranno le possibilità di recuperare i dati persi che, nel corso dei giorni, potrebbero essere sovrascritti.
Il software è disponibile nelle seguenti versioni a pagamento:
- Data Recovery Pro a 39.95$, con validità annuale ed utilizzabile su un solo computer, la cui unica limitazione è quella di non poter operare sulle partizioni. Per utilizzare questa versione su 2-5 o 6-10 dispositivi, dovrete spendere rispettivamente 79.95$ o 199.95$ (con licenza annuale). La licenza "a vita", invece, costa solamente 10$ in più, ma è installabile su un solo computer.
- Data Recovery Ultimate a 59.95$, con validità annuale e utilizzabile su un solo computer, che include tutte le funzioni e lo strumento System Crash Data Recovery (con WinPE). Per utilizzarla su 2-5 o 6-10 dispositivi, occorrerà spendere 111.95$ e 279.95$ rispettivamente (con licenza annuale). Anche qui, con 10$ in più, acquisterete la licenza "a vita" utilizzabile su un singolo computer.