Novità per gli auricolari true-wireless di Jabra: l'azienda danese annuncia dei nuovi auricolari true-wireless Elite 85t ed aggiorna i "vecchi" Elite 75t (tutte le versioni, inclusa la Active) con tecnologia ANC.


Jabra dimostra che anche gli auricolari possono essere aggiornati con un firmware, così oltre al lancio delle nuove cuffie TWS Jabra Elite 85t con la più avanzata tecnologia ANC, l'azienda danese assicura un upgrade gratuito della serie Elite 75t (anche per la versione Active) alla tecnologia ANC attraverso l'app Sound+. Jabra è la prima società ad aggiungere la funzione cancellazione del rumore in una linea di prodotti wireless esistente, creando così una delle più ampie proposte con tecnologia ANC sul mercato. Il tutto realizzato con questi standard di miniaturizzazione ai quali Jabra ci ha abituato.

Jabra Elite 85t

I nuovi Elite 85t sono corredati da tecnologia Jabra Advanced ANC: un livello di eliminazione del rumore che segna un ulteriore passo avanti rispetto agli standard del mercato. Il doppio chipset negli auricolari garantisce l’efficacia della tecnologia e un'elaborazione del suono ottimale. Questi auricolari possono essere considerati tra gli auricolari più piccoli con la miglior tecnologia ANC e con funzione HearThrough per far percepire all’utente l'ambiente che lo circonda: entrambe le funzionalità sono completamente regolabili con doppio cursore, per passare dalla funzione ANC a quella HearThrough anche in modo graduale.

Jabra Elite 85t

Dal momento che la richiesta di flessibilità per effettuare e ricevere chiamate è in aumento, i nuovi auricolari Jabra Elite 85t offrono una qualità eccezionale della conversazione, sia per l'utente che per il suo interlocutore, grazie alla tecnologia a 6 microfoni (tre microfoni in ciascun auricolare, due all'esterno e uno all'interno).

Jabra Elite 85t

Gli altoparlanti da 12 mm consentono ai Jabra Elite 85t di produrre un suono eccellente con bassi potenti, migliorando al tempo stesso il comfort e alleviando la pressione sull'orecchio grazie all’innovativo design semi-aperto. Jabra ha anche ridisegnato i gommini EarGels in silicone perché abbiano una forma ovale e garantire una migliore tenuta nell'orecchio. Ciò significa che la parte più alta degli auricolari non si posiziona troppo in profondità, permettendo agli utenti di godere di un auricolare più comodo ma con una vestibilità stabile e salda. Gli Elite 85t offrono fino a 5.5 ore di ascolto con la tecnologia ANC attiva, che si estendono a 25 ore con la custodia di ricarica (con ANC accesa) e a 31 ore (con ANC disattivata), oltre a ricarica wireless compatibile con tutti i caricabatterie certificati.

Jabra Elite 85t

I nuovi Jabra Elite 85t sono già in preordine in Italia su Amazon al prezzo di 229 euro nel solo colore titanio/nero, con spedizioni a partire da metà novembre. Da gennaio però Jabra aggiungerà nuove colorazioni: oro/beige, rame/nero, nero e grigio.

Jabra Elite 75t

Gli auricolari Jabra Elite 75t, anche nella versione Active, da oggi sono disponibili con l’aggiunta della tecnologia ANC. Stesse eccezionali esperienze di chiamate, stesso straordinario suono e alto livello di vestibilità, ora con l'aggiunta della funzionalità ANC standard di Jabra, applicabile alla riproduzione musicale e multimediale. Questo aggiornamento gratuito viene reso disponibile grazie all'ingegneria Jabra, basata sulla tecnologia Qualcomm. Sfruttando il potente processore audio digitale già disponibile negli Elite 75t, Jabra è stata in grado di implementare l’ANC nella linea di prodotti già esistente.

Jabra Elite Active 75t

La serie Jabra Elite 75t sarà disponibile per l'acquisto con ANC come standard entro ottobre 2020. Ciò significa che coloro che possiedono già gli auricolari Elite 75t, o hanno intenzione di acquistarli, potranno provare il livello standard della cancellazione del suono di Jabra, in particolare sulle frequenze più basse.

I modelli con ANC continueranno inoltre ad avere i gradi di protezione IP55/IP57 e una garanzia di due anni. Con ANC attivo, la batteria durerà 5.5 ore con una singola carica (24 ore in totale con custodia di ricarica), mentre con la funzione disattivata si confermano le attuali 7.5 ore (28 ore in totale).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti