Kobo Glo HD in funzione in un primo video liveNonostante sia ufficiale da qualche giorno, Kobo Glo HD non si è ancora visto dal vivo fatta eccezione per un primissimo video hands-on girato durante la sua presentazione. Eccolo in funzione.


Kobo Glo HD è ufficiale da qualche giorno ma, fatta eccezione per le specifiche tecniche e qualche immagine rilasciata in occasione del lancio, sappiamo davvero poco del nuovo ebook-reader dell'azienda canadese. Ci riferiamo soprattutto alla sua reattività, alla qualità dello schermo e dei materiali utilizzati, insomma a tutti quei piccoli (grandi) dettagli che i lettori più assidui controllano prima dell'acquisto del loro e-reader. Certamente l'approccio di Kobo è diverso dal passato: l'azienda ha preferito puntare sul prezzo, rendendo il suo Glo HD più conveniente del Kindle Voyage e per certi versi anche superiore. Ma come la prenderanno gli utenti?

Kobo Glo HD

Kobo Glo HD Kobo Glo HD

Nate Hoffelder di The Digital Reader ha scovato in rete il primo, primissimo, video live sul nuovo Kobo Glo HD, le foto invece provengono da Mobilesyrup. Per ora è l'unico filmato online e dobbiamo accontentarci di riprese mosse, sfocate e girate con un cellulare in modo molto approssimativo, ma intanto è già qualcosa. Possiamo finalmente guardare dal vivo il nuovo ebook-reader Kobo ed, anche se non c'è molto, avere un'idea sugli ingombri, sul funzionamento del display touch e sulla velocità generale del sistema. Ad una prima occhiata, sembra funzionare tutto con fluidità, ma non è perfetto. Il touch non è preciso e in alcune situazioni si notano dei rallentamenti, soprattutto nel cambio-pagina, ma è abbastanza compatto ed entra facilmente nel palmo di una mano. Lo schermo che è l'asso nella manica di Kobo Glo HD non spicca, almeno con le luci ambientali e con queste riprese, ma dopotutto non dovrebbe essere molto diverso da quello del Kindle Voyage. Foto

Kobo Glo HD è dotato di un display da 6 pollici (1448 x 1072 pixel) E-ink Carta touch con densità di 300 PPI e illuminazione Kobo ComfortLight per la lettura al buio, processore da 1GHz e 4GB di memoria interna ma senza possibilità di espanderla (manca lo slot per schede microSD). E' presente un modulo WiFi 802.11n ed una batteria che sembra funzionare per oltre 2 mesi. Insomma, Kobo Glo HD è un dispositivo ideale per i lettori meno esigenti, per chi legge saltuariamente e desidera un ebook-reader con display illuminato ad un piccolo prezzo. Ricordiamo infatti che il nuovo e-reader Kobo sarà disponibile nel colore nero a 129,99€ sia online che in negozio a partire dal 1° giugno in Italia. Il preordine partirà la prossima settimana.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti