Lenovo A7000: foto e video liveLenovo A7000 è uno smartphone di fascia media fortemente votato alla multimedialità e dedicato principalmente ai Paesi emergenti. Dotato di uno schermo HD da 5.5 pollici, ha anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una frontale da 5 Mpixel che può essere controllata anche tramite gesture touchless, per selfie sempre nitidi e a fuoco.


Si chiama Lenovo A7000 ed è un nuovo smartphone multimediale del colosso cinese, indirizzato alla fascia media dei Paesi cosiddetti emergenti. Dotato di un bello chassis full flat, misura 152.6 x 76.2 x 8 mm, con un peso di 140 g ed è caratterizzata da cornici laterali molto sottili, così da lasciare più spazio ai contenuti.

Lenovo A7000

Lo schermo invece utilizza un pannello di tipo IPS con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre all'interno troviamo un SoC MediaTek MT6752M con processore octa-core a 64 bit ARM Cortex A53 da 1.5 GHz e GPU ARM Mali T760MP2, affiancato da 2 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna, la cui capienza è aumentabile utilizzando schede di memoria microSD fino a 32 GB. Il sistema operativo invece è Google Android 5.0 Lollipop con l'interfaccia proprietaria Lenovo Vibe. Lo smartphone è anche equipaggiato con moduli A-GPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11n e 4G-LTE con supporto dual SIM ma ovviamente il  reparto che più caratterizza questo device è quello fotografico.

Lenovo A7000

Lenovo A7000 infatti offre una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash LED ma soprattutto una webcam frontale da 5 Mpixel, perfetta non soltanto per le sezioni di videochat ma anche per scattare selfie sempre nitidi e perfettamente a fuoco, soprattutto grazie al supporto da parte del software di controllo di alcune gesture touchless che consentono di controllare a distanza lo scatto. Basterà infatti far riconoscere alla fotocamera il gesto della mano, con indice e medio sollevati, affinché si attivi la modalità autoscatto a tre secondi, che consente quindi una messa a fuoco più stabile e priva di effetti indesiderati dovuti a un movimento eccessivo dello smartphone. Lenovo A7000, che integra anche una batteria da 2900 mAh, al momento non sembra essere previsto per i mercati occidentali. Il suo prezzo in Cina equivale grossomodo a circa 189 dollari.

Lenovo A7000

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti