Lenovo lancia il suo primo Chromebook da 16 pollici: Lenovo IdeaPad 5i Chromebook offre un display da 16 pollici 2.5K, processori Intel Core i3 (Alder Lake) e fino a 12 ore di autonomia. In Italia da settembre a 549 euro.
Oggi i consumatori chiedono ai propri dispositivi la migliore esperienza di utilizzo nel mondo del lavoro ibrido e dell'apprendimento. La portabilità e la mobilità sono fondamentali, ma nella nuova realtà di lavoro e studio si trascorre sempre meno tempo negli uffici e in aula e sempre più tempo a casa. Questo nuova tendenza ha ispirato i nuovi dispositivi personali di Lenovo progettati per la famiglia moderna, tra cui il primo Chromebook Lenovo da 16 pollici, il nuovo Chromebook Lenovo IdeaPad 5i.
Perfetto per l'intera famiglia, IdeaPad 5i Chromebook offre un'esperienza di qualità con la possibilità per ogni membro della famiglia di fare ciò di cui si ha bisogno. Come primo laptop da 16 pollici nel portafoglio Chromebook di Lenovo, questo PC premium offre all’intera famiglia le caratteristiche necessarie a ciascuno. Grazie a un ampio display da 2.5K senza bordi e una frequenza di aggiornamento di 120Hz per immagini più fluide, lo streaming di serie e film di azione diventerà il passatempo preferito.
E se devi utilizzare il Chromebook IdeaPad 5i per lavoro? Chi sceglie di utilizzare questo dispositivo per lavorare saprà sfruttare le sue funzionalità in diversi contesti, a casa o in viaggio, con una durata della batteria fino a 12 ore, un touchpad più grande, uno schermo più alto e una tastiera intuitiva con tastierino numerico con una corsa più profonda dei tasti di 1,5 mm per una digitazione più precisa e immediata. La fotocamera FHD e i due altoparlanti rivolti verso l'utente sintonizzati da MaxxAudio di Waves consentono videoconferenze ad alta definizione con nitidezza dell'immagine e del suono. Quando è il momento di occuparsi delle cose di casa, gli utenti possono mantenere la privacy con l'otturatore fisico della fotocamera integrato.
I bambini hanno bisogno di utilizzare il dispositivo per lo studio? Saranno in grado di seguire corsi e studiare online senza interruzioni, grazie alla connettività Wi-Fi 6E super veloce e ai processori Intel Core i3 di 12ma generazione opzionali. Dal momento che i membri della famiglia spostano a turno il Chromebook IdeaPad 5i da una stanza all'altra e da un utilizzo a un altro, la funzione di supporto multiutente mantiene separate le app, la cronologia di navigazione e le preferenze di ogni persona, semplificando la tutela della privacy. Insieme, le funzionalità del Chromebook IdeaPad 5i sono progettate per consentire alle famiglie di ottenere il massimo dalla loro esperienza tecnologica condivisa in casa.
Il Chromebook Lenovo IdeaPad 5i da 16 pollici sarà disponibile in Italia da settembre al prezzo di partenza di 549 euro.