IdeaPad S10-2 e S12 unbox a confrontoSiete incuriositi dai nuovi modelli Lenovo IdeaPad S10-2 e S12? Ecco un breve video dei due netbook con il loro spacchettamento. Vi ricordiamo che i miniPC Lenovo saranno in Italia entro luglio.


Lenovo IdeaPad S10-2 e S12 sono gli ultimi modelli di netbook rilasciati dall'azienda cinese, rispettivamente con schermo LCD da 10.2 pollici e 12 pollici. Le differenze tra i due mini laptop sono evidenti, ma il nostro collega di Liliputing ha prodotto in piccolo video di confronto tra i due dispositivi, partendo dalla loro ricca unboxing. Vi ricordiamo che Lenovo IdeaPad S10-2 è la versione aggiornata del modello S10, migliorata nell'ergonomia (con un touchpad ed una tastiera più confortevoli), nell'autonomia (con una batteria ad elevata capacità) e nel design grazie a qualche dettaglio estetico.

Lenovo IdeaPad S12 invece ha un pannello LCD da 12 pollici e rappresenta uno dei primi esemplari sul mercato basato su piattaforma Nvidia Ion, anche se il modello in test è fornito di un chipset Intel GMA 950 e di processore Intel Atom. Le prime impressioni di Brad sono positive: i netbook appaiono entrambi piccoli, compatti e ben costruiti. Nonostante i buoni propositi di Lenovo, IdeaPad S10-2 continua ad avere un touchpad troppo piccolo rispetto alla comfort della tastiera ed una risoluzione dello schermo pari a 1024 x 600 pixel. E' apprezzata inoltre la presenza dei tasti di accesso rapido, per connettersi ad internet o utilizzare alcune applicazioni senza dover avviare Windows XP.

IdeaPad S12, invece, ha uno risoluzione pari a 1280 x 800, giudicata ottimale. Il tester promette altre informazioni nei prossimi giorni, ma nell'attesa offre un breve video di presentazione. Vi ricordiamo che Lenovo IdeaPad S10-2 e S12 saranno disponibili in Italia entro il mese di luglio rispettivamente a 349 e 379 euro.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti