I nuovi convertibili Lenovo Yoga 510 e 710 hanno performance elevate, eccezionale autonomia e permettono così di essere multitasking, anche in movimento, più a lungo. Da giugno, rispettivamente a 549€ e 899€.


Al Mobile World Congress, Lenovo ha presentato i due nuovi convertibili Yoga 510 e 710, consapevole che gli utenti hanno esigenze diverse a seconda del tipo di attività che svolgono (ad es. lo smartphone per inviare messaggi, il laptop per lavorare, il tablet per leggere). Così, potrete godere del comfort della scrittura su tastiera quando gli Yoga assumeranno la modalità "notebook" e del display touch per navigare su Internet quando saranno richiusi in modalità "tablet". "Stand" e "tent" torneranno utili per presentazioni durante le riunioni o per guardare un video in salotto.

Lenovo ha apportato alcuni cambiamenti in fase di progettazione: le cerniere dei nuovi Yoga 710 e 510 sono più spesse perché integrano adesso le antenne. A differenza delle generazioni precedenti, in cui le antenne avevano problemi di ricezione perché posizionate sul display e "schermate" quando si ribaltava il dispositivo, in quest'ultima serie le antenne sono sempre esposte perché inserite nelle cerniere. I miglioramenti dovrebbero vedersi sia nella stabilità del segnale WiFi sia nella portata (20 volte di più rispetto al passato).

La serie Lenovo Yoga 710 è creata per chi è sempre in movimento: Yoga 710-11 da 11 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) potrà essere equipaggiato con (fino a) processori Intel Core m5 (Skylake), mentre Yoga 710-14 da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) sarà dotato di chip (fino a) Intel Core i7 di sesta generazione, ma entrambi gestiti da Windows 10 che agevolerà la "conversione" da una modalità all'altra e renderà più facili le attività da una videoconferenza all’invio di una mail passando per l’editing fotografico.

Sottili e leggeri, entrambi i modelli hanno una durata della batteria sino a 8 ore (con un incremento del 14% rispetto alle versioni precedenti), permettendo così di godersi qualche film e avere comunque un’autonomia sufficiente per lavorare un paio d’ore. L’aggiunta del sistema Dolby Audio Premium arricchisce l’intrattenimento con un suono ricco e potente che regola dinamicamente l’audio per offrire una qualità home theatre in un’esperienza audio surround virtuale.

Lenovo Yoga 710 da 11 pollici pesa solo 1.04 Kg, il formato compatto e la possibilità di passare alla "modalità tablet" girando a 360°  lo rendono ideale per chi abbia la necessità di risparmiare spazio in borsa. Il suo fratello maggiore, Lenovo Yoga 710 da 14 pollici è dotato di un’unità SSD che arriva a 256 GB, il che permette di archiviare film, fotografie e file e di accedervi rapidamente senza dover utilizzare un hard disk esterno, e prestazioni grafiche migliorate grazie ad una GPU Nvidia GeForce opzionale. Lenovo Yoga 710 da 11 e 14 saranno disponibili da giugno a partire rispettivamente da 899 euro e 999 euro (IVA inclusa).

Anche Lenovo Yoga 510 ha un nuovo design e lo stesso concept "convertibile" di Yoga 710: è ancora più leggero (1.75 kg per il modello Yoga 510-14 da 14 pollici e 2.08 kg per il modello Yoga 510-15 da 15 pollici) e sfoggia un poggiapolsi diamond cut. L'azienda cinese ha migliorato anche l'autonomia con un'operatività massima di 8.5 ore (+50% rispetto alla generazione precedente), merito dei processori Intel Skylake (fino a Intel Core i7).

La scheda tecnica è comune ad entrambe le versioni e comprende display IPS Full HD (1920 x 1080 pixel), fino a 8GB di RAM e fino a 256GB o 1TB di spazio su disco. Per chi ha necessità di maggiori prestazioni grafiche, saranno disponibili SKU con una AMD Radeon R7 M460 2GB GFX. Lenovo Yoga 510 da 14 e 15 pollici saranno disponibili da giugno rispettivamente al prezzo di partenza di 549 euro e 699 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy